Bortolotti-Sachko in finale nel torneo di doppio del Challenger Città di Forlì 5. Sachko, che difende i colori della sua Ucraina in Coppa Davis e che ha parte della sua famiglia a Kremenchuk, popolosa città non lontana dalla zona del Donbass

Marco Bortolotti tiene alto il nome del tennis italiano al Challenger Atp Città di Forlì 5. L’azzurro conquista la finale del torneo di doppio in coppia con l’ucraino di Coppa Davis Vitaliy Sachko; hanno battuto 6-4 7-5 gli americani King-Lawson. Domani sfideranno per il titolo del Città di Forlì 5 al Tennis Villa Carpena il romeno Cornea e il tedesco Fallert che hanno battuto in semifinale lo svizzero Margaroli e il giapponese Uchiyama 6-1 4-6 10-6; da ricordare che Correa-Fallert sono reduci della vittoria la scorsa settimana nel Città di Forlì 4 e quindi sono imbattuti da sette match, con due finali consecutive già conquistate. Anche Bortolotti ha un ottimo feeling con la città romagnola visto che sempre in doppio ha vinto il primo torneo del 2022, il challenger Atp Città di Forlì 1 ed è oggi salito al n.176 del mondo, suo best ranking, all’inseguimento del sogno di entrare tra i top 100 mondiali. Tra l’altro, Bortolotti-Sachko sono anche i giocatori più applauditi del torneo; soprattutto Sachko, che difende i colori della sua Ucraina in Coppa Davis e che ha parte della sua famiglia a Kremenchuk, popolosa città non lontana dalla zona del Donbass.

Vitalyi è particolarmente preoccupato per quello che sta accadendo nel suo Paese ma da grande professionista sta dando il massimo nei tornei che disputa. Gli appassionati di Forlì gli hanno tributato anche ieri un lungo applauso e hanno tifato per lui, oltre che per Bortolotti.
Domani, sabato, alle ore 12 la finale per il titolo di doppio. Dalle ore 14 le semifinali di singolare.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025