Bortolotti-Sachko in finale nel torneo di doppio del Challenger Città di Forlì 5. Sachko, che difende i colori della sua Ucraina in Coppa Davis e che ha parte della sua famiglia a Kremenchuk, popolosa città non lontana dalla zona del Donbass

Marco Bortolotti tiene alto il nome del tennis italiano al Challenger Atp Città di Forlì 5. L’azzurro conquista la finale del torneo di doppio in coppia con l’ucraino di Coppa Davis Vitaliy Sachko; hanno battuto 6-4 7-5 gli americani King-Lawson. Domani sfideranno per il titolo del Città di Forlì 5 al Tennis Villa Carpena il romeno Cornea e il tedesco Fallert che hanno battuto in semifinale lo svizzero Margaroli e il giapponese Uchiyama 6-1 4-6 10-6; da ricordare che Correa-Fallert sono reduci della vittoria la scorsa settimana nel Città di Forlì 4 e quindi sono imbattuti da sette match, con due finali consecutive già conquistate. Anche Bortolotti ha un ottimo feeling con la città romagnola visto che sempre in doppio ha vinto il primo torneo del 2022, il challenger Atp Città di Forlì 1 ed è oggi salito al n.176 del mondo, suo best ranking, all’inseguimento del sogno di entrare tra i top 100 mondiali. Tra l’altro, Bortolotti-Sachko sono anche i giocatori più applauditi del torneo; soprattutto Sachko, che difende i colori della sua Ucraina in Coppa Davis e che ha parte della sua famiglia a Kremenchuk, popolosa città non lontana dalla zona del Donbass.

Vitalyi è particolarmente preoccupato per quello che sta accadendo nel suo Paese ma da grande professionista sta dando il massimo nei tornei che disputa. Gli appassionati di Forlì gli hanno tributato anche ieri un lungo applauso e hanno tifato per lui, oltre che per Bortolotti.
Domani, sabato, alle ore 12 la finale per il titolo di doppio. Dalle ore 14 le semifinali di singolare.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025