Borna Coric ha vissuto una serata davvero speciale a Cincinnati. Il croato, fuori da un anno per un infortunio alla spalla destra, ha battuto Rafael Nadal in tre set e dopo quasi tre ore per raggiungere gli ottavi di finale del Masters 1000. Roberto Bautista Agut è il prossimo avversario, ma la verità è che Coric ha già fatto la storia.
Questo è stato il quinto incontro tra Rafa e Borna, con il croato in vantaggio per 3-2 nei testa a testa. Coric ha vinto anche a Basilea nel 2014 e a Cincinnati nel 2016, mentre Nadal ha avuto la meglio su di lui agli US Open nel 2015 e al Masters 1000 canadese nel 2017. Ora, solo altri due tennisti nella storia hanno almeno cinque incontri con Rafa e un testa a testa positivo.
Uno di loro si chiama Novak Djokovic, con un record di 30-29. Anche l’altro è un peso massimo ma non ovvaimamente del livelo di Novak. Stiamo parlando di Nikolay Davydenko, con sei vittorie e cinque sconfitte in carriera contro Nadal.
MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…
Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…
Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…
E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…
Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…