Boris Becker condannato a 2 anni e mezzo di prigione, ha violato i termini del suo fallimento

La sentenza della causa a carico di Boris Becker era attesa per oggi pomeriggio, ed è puntualmente arrivata. La corte di Southwark Crown (Londra) ha condannato l’ex campione tedesco a due anni e mezzo di carcere per aver violato i termini del suo fallimento del 2017.

Secondo la corte londinese, L’ex campione di Wimbledon ha nascosto beni e prestiti per un valore di 2,5 milioni di sterline per evitare di pagare i debiti contratti e sfociati nella bancarotta del 2017. Il sei volte campione di tornei del Grande Slam aveva negato di aver infranto le leggi sull’insolvenza del Regno Unito dopo essere stato dichiarato fallito nel 2017, a causa di quasi 50 milioni di sterline ai creditori.
Becker, 54 anni, è stato ritenuto colpevole di quattro accuse dalla giuria e scagionato su altri 20 capi di imputazione. La causa ha accerto che Boris ha inviato quasi £ 390.000 in pagamenti dal suo conto aziendale ad altri soggetti.

Il caso era incentrato sul fallimento di Becker nel giugno 2017 a seguito di un prestito non pagato di oltre 3 milioni di sterline per la sua tenuta di lusso a Maiorca, in Spagna. All’inizio di questo mese, dopo circa due settimane dall’udienza, i giurati hanno ritenuto Becker colpevole di rimozione di proprietà, due capi di imputazione per mancata rivelazione della proprietà e occultamento del debito.

Il giudice Deborah Taylor ha affermato che Becker non ha mostrato alcun rimorso o accettazione della colpa.

Becker dovrà scontare metà della pena in carcere, probabilmente già da questa sera, mentre la seconda parte ai domiciliari.

seguono aggiornamenti


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025