Inizia con un ko per 3-0 il cammino dell’Italia nelle finali di Billie Jean King Cup. All’Emirates Arena di Glasgow, le azzurre capitanate da Tathiana Garbin hanno perso contro la Svizzera, finalista uscente nella manifestazione. Una lunga giornata iniziata con il match tra Elisabetta Cocciaretto e Jil Teichmann, durato più di 3 ore e concluso con il punteggio di 6-3, 4-6, 7-6(5). La marchigiana, classe 2001, ha mostrato la propria grinta giocando alla pari contro una top 40, recuperando nel secondo set sotto 4-2. I rimpianti non mancano perché Cocciaretto ha avuto un match point nel terzo parziale e ha servito per regalare il primo punto all’Italia, ma senza successo. Stessa sorte anche per Jasmine Paolini contro Belinda Bencic, n. 12 al mondo e punta di diamante della Svizzera. Dopo un primo set equilibrato, durato quasi un’ora e vinto dalla elvetica 7-5, Bencic ha avuto vita più semplice nel secondo parziale, chiuso 6-3. Copione identico anche nel doppio, giocato da Trevisan e Paolini contro Bencic e Teichmann.
Nonostante le speranze di qualificazione in semifinale siano minime, l’Italia ha ancora una piccola speranza che passa dal secondo match del gruppo A, contro il Canada. Giovedì, infatti, le azzurre sfideranno le canadesi che possono contare sulla 20enne mancina Leylah Fernandez, finalista agli Us Open 2021 ma in fase calante nell’ultimo periodo, e Bianca Andreescu, campionessa degli US Open 2019. Completano il roster Rebecca Marino, n. 67 WTA, Carlol Zhao, n. 169 WTA, e Gabriela Dabrowski, n. 6 al mondo in doppio.
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…
Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…
Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…
Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…
La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…