Si è conclusa l’avventura dell’Italia alle finali di Billie Jean King Cup a Glasgow. Dopo il ko all’esordio nel gruppo A contro la Svizzera, le azzurre di Tathiana Garbin hanno perso anche contro il Canada. Stesso risultato (3-0), ma ancor più netto nei risultati dei singoli incontri. Su tutti è il caso di Martina Trevisan, n. 1 d’Italia, travolta da Leylah Fernandez con un doppio bagel: 6-0, 6-0 in appena 44 minuti di gioco. Tutt’altro match rispetto al quarto di finale del Roland Garros dello scorso maggio, in cui Trevisan aveva vinto in 3 set contro una Fernandez acciaccata per un problema al piede. È uscita dal campo a testa alta, invece, Elisabetta Cocciaretto che ha perso contro Bianca Andreescu, ex n. 4 al mondo e campionessa Slam, dopo quasi 2 ore di gioco con il punteggio di 7-6(3), 6-3. La 21enne allieva di Fausto Scolari, nonostate un problema alla coscia sinistra vistosamente fasciata, ha dimostrato di poter lottare alla pari con avversarie più quotate, sia oggi contro Andreescu che ieri contro Teichmann. La sfida si è chiusa con il doppio, perso da Bronzetti e Paolini per 6-1, 6-1 contro Dabrowski e Fernandez.
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…