Si è conclusa l’avventura dell’Italia alle finali di Billie Jean King Cup a Glasgow. Dopo il ko all’esordio nel gruppo A contro la Svizzera, le azzurre di Tathiana Garbin hanno perso anche contro il Canada. Stesso risultato (3-0), ma ancor più netto nei risultati dei singoli incontri. Su tutti è il caso di Martina Trevisan, n. 1 d’Italia, travolta da Leylah Fernandez con un doppio bagel: 6-0, 6-0 in appena 44 minuti di gioco. Tutt’altro match rispetto al quarto di finale del Roland Garros dello scorso maggio, in cui Trevisan aveva vinto in 3 set contro una Fernandez acciaccata per un problema al piede. È uscita dal campo a testa alta, invece, Elisabetta Cocciaretto che ha perso contro Bianca Andreescu, ex n. 4 al mondo e campionessa Slam, dopo quasi 2 ore di gioco con il punteggio di 7-6(3), 6-3. La 21enne allieva di Fausto Scolari, nonostate un problema alla coscia sinistra vistosamente fasciata, ha dimostrato di poter lottare alla pari con avversarie più quotate, sia oggi contro Andreescu che ieri contro Teichmann. La sfida si è chiusa con il doppio, perso da Bronzetti e Paolini per 6-1, 6-1 contro Dabrowski e Fernandez.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…