Billie Jean King Cup, Italia-Canada 0-3: azzurre eliminate dalle Finals

Si è conclusa l’avventura dell’Italia alle finali di Billie Jean King Cup a Glasgow. Dopo il ko all’esordio nel gruppo A contro la Svizzera, le azzurre di Tathiana Garbin hanno perso anche contro il Canada. Stesso risultato (3-0), ma ancor più netto nei risultati dei singoli incontri. Su tutti è il caso di Martina Trevisan, n. 1 d’Italia, travolta da Leylah Fernandez con un doppio bagel: 6-0, 6-0 in appena 44 minuti di gioco. Tutt’altro match rispetto al quarto di finale del Roland Garros dello scorso maggio, in cui Trevisan aveva vinto in 3 set contro una Fernandez acciaccata per un problema al piede. È uscita dal campo a testa alta, invece, Elisabetta Cocciaretto che ha perso contro Bianca Andreescu, ex n. 4 al mondo e campionessa Slam, dopo quasi 2 ore di gioco con il punteggio di 7-6(3), 6-3. La 21enne allieva di Fausto Scolari, nonostate un problema alla coscia sinistra vistosamente fasciata, ha dimostrato di poter lottare alla pari con avversarie più quotate, sia oggi contro Andreescu che ieri contro Teichmann. La sfida si è chiusa con il doppio, perso da Bronzetti e Paolini per 6-1, 6-1 contro Dabrowski e Fernandez.

Articoli recenti

  • Volley

Lazzaretto:”Reggio Calabria risponderà al nostro appello”

REGGIO CALABRIA – Le parole sono quelle, entusiaste e sincere, di un uomo che non è abituato a parlare solo…

1 Novembre 2025
  • Volley

Esordio casalingo per Aurispa Dfv: in Salento arriva Gioia del Colle

La seconda giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca mette al cospetto di Aurispa Dfv la quotata Joy…

1 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa, Petkov: “Accolto benissimo a Grotta, Padova ottimo avversario”

GROTTAZZOLINA – E’ arrivato a Grottazzolina con una splendida medaglia da vice campione del mondo con la Bulgaria, al pari…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025