Lo aveva già fatto intendere ad inizio mese tramite un messaggio di saluti pubblicato sul proprio profilo Instagram. Nella giornata di ieri, Bianca Turati ne ha dato la conferma durante un’intervista rilasciata al portale SpazioTennis: la venticinquenne azzurra, attuale n.487 del ranking WTA in singolare ma capace di raggiungere la posizione n.259 nell’aprile dello scorso anno, non proseguirà la sua avventura nel circuito professionistico ma si recherà negli Stati Uniti, dove aveva già affrontato un lungo percorso al college culminato con la laurea in Sport Management a Austin, per lavorare come assistant coach della squadra femminile di tennis presso l’University of Missouri.
““L’ultimo anno è stato molto difficile. Ho ottenuto pochi risultati nonostante mi allenassi in un posto ideale, la Horizon Tennis Home di Vicenza, in cui sono stata seguita molto bene sin dall’inizio. Mi sono resa conto che probabilmente anche se fossi entrata tra le prime 150 giocatrici della classifica mondiale non sarei stata felice. Non sarebbe stato abbastanza per me“, ha affermato Turati ai microfoni di SpazioTennis.
Nel corso della sua carriera da professionista, la giocatrice di Como ha conquistato otto titoli in singolare (gli ultimi nel 2019 a Malibu, Tarvisio e Austin) e due in doppio (l’ultimo nel 2019 a Austin in coppia con la sorella Anna), mentre a livello giovanile ha raggiunto la 24^ posizione mondiale nel 2015.
Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…
during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…
Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…