Matteo Berrettini sta per tornare in campo. Quasi tre mesi dopo l’ultimo match ufficiale (16 marzo 2022 a Indian Wells contro Kecmanovic), l’azzurro rientrerà nell’ATP 250 di Stoccarda, su erba, in programma dal 6 al 12 giugno. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore sui social del torneo: “Sono felice di annunciare che tornerò a Stoccarda per la prima volta dal 2019. Non vedo l’ora di prendere parte al torneo. La stagione su erba richiede una grande preparazione, specialmente in vista di Wimbledon”. Berrettini ha rinunciato alla stagione sul rosso visto che lo scorso 29 marzo si è sottoposto a un intervento chirurgico alla mano destra. “Andrò direttamente sull’erba, non voglio prendere rischi” aveva spiegato l’azzurro, scivolato al n° 10 della classifica ATP.
Stoccarda rievoca dolci ricordi per Berrettini. L’italiano, infatti, ha vinto nel 2019 in Germania il suo primo trofeo su erba, battendo in finale Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-4, 7-6(11). Stoccarda sarà la prima tappa del percorso dell’azzurro verso Wimbledon dove lo scorso anno ha giocato la finale. Un passaggio inevitabile per lui visto che il torneo da quest’anno si chiama BOSS Open, prendendo il nome proprio dallo sponsor tecnico del romano. Oltre Berrettini, a rappresentare l’Italia nel torneo tedesco ci saranno anche Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Una entry list di prestigio che vede, tra gli altri, la partecipazione di Hubi Hurkacz, Denis Shapovalov e le wild card Andy Murray e Nick Kyrgios.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…