Berrettini torna in campo: giocherà l'ATP 250 di Stoccarda

Matteo Berrettini sta per tornare in campo. Quasi tre mesi dopo l’ultimo match ufficiale (16 marzo 2022 a Indian Wells contro Kecmanovic), l’azzurro rientrerà nell’ATP 250 di Stoccarda, su erba, in programma dal 6 al 12 giugno. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore sui social del torneo: “Sono felice di annunciare che tornerò a Stoccarda per la prima volta dal 2019. Non vedo l’ora di prendere parte al torneo. La stagione su erba richiede una grande preparazione, specialmente in vista di Wimbledon”. Berrettini ha rinunciato alla stagione sul rosso visto che lo scorso 29 marzo si è sottoposto a un intervento chirurgico alla mano destra. “Andrò direttamente sull’erba, non voglio prendere rischi” aveva spiegato l’azzurro, scivolato al n° 10 della classifica ATP.

A Stoccarda anche Sonego e Musetti

leggi anche

Djokovic e Nadal agli ottavi senza difficoltà

Stoccarda rievoca dolci ricordi per Berrettini. L’italiano, infatti, ha vinto nel 2019 in Germania il suo primo trofeo su erba, battendo in finale Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-4, 7-6(11). Stoccarda sarà la prima tappa del percorso dell’azzurro verso Wimbledon dove lo scorso anno ha giocato la finale. Un passaggio inevitabile per lui visto che il torneo da quest’anno si chiama BOSS Open, prendendo il nome proprio dallo sponsor tecnico del romano. Oltre Berrettini, a rappresentare l’Italia nel torneo tedesco ci saranno anche Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Una entry list di prestigio che vede, tra gli altri, la partecipazione di Hubi Hurkacz, Denis Shapovalov e le wild card Andy Murray e Nick Kyrgios

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025