Berrettini torna in campo: giocherà l'ATP 250 di Stoccarda

Matteo Berrettini sta per tornare in campo. Quasi tre mesi dopo l’ultimo match ufficiale (16 marzo 2022 a Indian Wells contro Kecmanovic), l’azzurro rientrerà nell’ATP 250 di Stoccarda, su erba, in programma dal 6 al 12 giugno. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore sui social del torneo: “Sono felice di annunciare che tornerò a Stoccarda per la prima volta dal 2019. Non vedo l’ora di prendere parte al torneo. La stagione su erba richiede una grande preparazione, specialmente in vista di Wimbledon”. Berrettini ha rinunciato alla stagione sul rosso visto che lo scorso 29 marzo si è sottoposto a un intervento chirurgico alla mano destra. “Andrò direttamente sull’erba, non voglio prendere rischi” aveva spiegato l’azzurro, scivolato al n° 10 della classifica ATP.

A Stoccarda anche Sonego e Musetti

leggi anche

Djokovic e Nadal agli ottavi senza difficoltà

Stoccarda rievoca dolci ricordi per Berrettini. L’italiano, infatti, ha vinto nel 2019 in Germania il suo primo trofeo su erba, battendo in finale Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-4, 7-6(11). Stoccarda sarà la prima tappa del percorso dell’azzurro verso Wimbledon dove lo scorso anno ha giocato la finale. Un passaggio inevitabile per lui visto che il torneo da quest’anno si chiama BOSS Open, prendendo il nome proprio dallo sponsor tecnico del romano. Oltre Berrettini, a rappresentare l’Italia nel torneo tedesco ci saranno anche Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Una entry list di prestigio che vede, tra gli altri, la partecipazione di Hubi Hurkacz, Denis Shapovalov e le wild card Andy Murray e Nick Kyrgios

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025