Matteo Berrettini non giocherà il Masters 1000 di Parigi Bercy. Inizialmente inserito nel tabellone principale e sorteggiato al primo turno contro un qualificato, il tennista romano ha rinunciato al torneo francese perché il problema al piede, accusato tra la semifinale e finale dell’ATP di Napoli, non è ancora risolto e gli impedisce di giocare. Berrettini si era già cancellato dall’ATP 500 di Vienna e adesso ha alzato bandiera bianca anche per l’ultimo Masters 1000 della stagione.
Per Berrettini, dunque, il 2022 nei tornei ATP si è concluso con la finale a Napoli, la quarta in appena dodici tornei disputati nell’anno solare. Una stagione particolarmente complicata per lui, tormentato dai problemi fisici. Nel calendario di Berrettini c’è ancora un appuntamento: le finali di Coppa Davis a Malaga. L’azzurro è stato convocato dal capitano Filippo Volandri e cercherà di recuperare la forma migliore per il 24 novembre, giorno del quarto di finale contro gli Stati Uniti.
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…
Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…
Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…
A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…