Berrettini: “Obiettivo arrivare in fondo agli Australian Open”

Matteo Berrettini riparte ancora una volta dall’Australia. Il n°16 del mondo è il ‘capitano’ dell‘Italia che dal 29 dicembre partecipa alla United Cup, torneo riservato a uomini e donne che assegnerà punti ATP e WTA e che di fatto prende il posto dell’ATP Cup. “Adoro giocare in Australia, mi piacciono le condizioni e l’energia del pubblico – ha detto l’azzurro, come riporta l’Australian Associated Press -. Voglio prendere fiducia dalla United Cup per arrivare in fondo agli Australian Open. Conservo dei bei ricordi”, ha spiegato il romano da Brisbane, dove l’Italia sarà impegnata nel girone con Brasile e Norvegia. 

“Finale con Djokovic a Wimbledon? La prossima vorrei vincerla io”

Berrettini è reduce da un 2022 in cui è stato martoriato dagli infortuni. Dopo la storica semifinale di dodici mesi fa a Melbourne, ha perso Wimbledon a causa del Covid ed è arrivato in ritardo di condizione nel finale di stagione, condizionato da un guaio al piede. Ora la ripartenza da Brisbane, con lo sguardo sul primo Slam dell’anno: Spero di ottenere molta fiducia da questo evento in modo da provare ad arrivare in fondo all’Australian Open. Più giochi grandi partite con i big, più impari a batterli. Djokovic era alla 30^finale Slam quando l’ho affrontato a Wimbledon e io alla prima. La prossima volta spero di vincere io”. L’Italtennis della United Cup farà leva, tra gli uomini, su Berrettini e Musetti: “Sono abbastanza sicuro che la finale di Napoli non sarà l’ultima che ci vedrà uno contro l’altro – ha detto Matteo -. Quando giochiamo in squadra insieme, siamo sempre molto contenti. E ora siamo davvero entusiasti per questo nuovo evento”. 

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025