Dopo il forfait all’ATP 500 di Vienna, Matteo Berrettini punta al Masters 1000 di Parigi Bercy. Il tennista romano, costretto a fermarsi a causa di un infortunio al piede sinistro, ha parlato del suo momento in un’intervista al Corriere dello Sport. “Fondamentalmente quello che facciamo noi tennisti è portare mente e corpo al limite, fin da bambino mi sono fatto male spasso perché spingevo sempre al 110%”. E ancora: “Si sa che lo sport a questi livelli non è il massimo per il corpo umano. In più viaggiamo tanto e spesso in condizioni diverse. Insomma, infortunarsi è fisiologico. Ma è difficile andare a trovare qualcosa che non c’è: non voglio fissarmi su certi aspetti”.
Berrettini sa che l’approdo alle Atp Finals di Torino è ormai un obiettivo sfumato, anche se l’aritmetica lo tiene ancora in corsa, ma non si attacca alla sfortuna: “Attaccarsi solo a quella può valere una, due volte”. Poi sulle sue condizioni precisa: “Il piede è ancora un po’ dolorante, ma stringo i denti e sto facendo di tutto per essere in campo a Parigi-Bercy la prossima settimana. Alla fine mancano solo quel torneo e la Davis. Fortunatamente non è un infortunio serio. Era importante scongiurare qualsiasi tipo di lesione, ma c’è del liquido nel piede che deve andar via e sto facendo terapie in tal senso. Poi, con il mio team, cercherò di capire da cosa è causato. Bisogna avere pazienza”.
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…