Berrettini-Krajinovic all'ATP Queen's: la finale alle 14.30 su Sky

Appuntamento con la storia per Matteo Berrettini. L’azzurro va a caccia del secondo titolo consecutivo all’ATP 500 del Queen’s, impresa riuscita nella storia solo a sette giocatori. Tra l’azzurro e il titolo c’è solo un ostacolo: Filip Krajinovic, n. 43 ATP e avversario in finale. Il romano, n. 2 del seeding, arriva all’appuntamento in un periodo di forma strepitoso. Rientrato nel circuito tre mesi dopo l’intervento alla mano destra, Berrettini ha subito conquistato il titolo a Stoccarda ed è reduce da otto successi di fila. Su erba, inoltre, ha vinto 19 degli ultimi 20 match disputati. Sarà la quinta finale sulla superfice per Matteo, la prima invece per Krajinovic che in semifinale ha eliminato Marin Cilic con un doppio 6-3. Il serbo vuole spezzare un tabù visto che non ha mai vinto un titolo in carriera nonostante abbia giocato quattro finali. 

Berrettini-Krajinovic, i precedenti

leggi anche

Berrettini-bis al Queen’s? In 7 ci sono riusciti

Berrettini e Krajinovic si sono già affrontati in una finale. Il precedente risale al torneo di Budapest 2019, su terra rossa: l’azzurro vinse in tre set (4-6, 6-3, 6-1) il suo secondo titolo in carriera. La seconda sfida tra i due, invece, è datata aprile 2021, sempre su terra rossa, ma a Belgrado. Il romano vinse nei quarti con un doppio 6-4.

Berrettini-Krajinovic su Sky: guida tv

Il match è in diretta dalle ore 14.30 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. La partita è disponibile anche su SkyGo in HD. 

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025