Appuntamento con la storia per Matteo Berrettini. L’azzurro va a caccia del secondo titolo consecutivo all’ATP 500 del Queen’s, impresa riuscita nella storia solo a sette giocatori. Tra l’azzurro e il titolo c’è solo un ostacolo: Filip Krajinovic, n. 43 ATP e avversario in finale. Il romano, n. 2 del seeding, arriva all’appuntamento in un periodo di forma strepitoso. Rientrato nel circuito tre mesi dopo l’intervento alla mano destra, Berrettini ha subito conquistato il titolo a Stoccarda ed è reduce da otto successi di fila. Su erba, inoltre, ha vinto 19 degli ultimi 20 match disputati. Sarà la quinta finale sulla superfice per Matteo, la prima invece per Krajinovic che in semifinale ha eliminato Marin Cilic con un doppio 6-3. Il serbo vuole spezzare un tabù visto che non ha mai vinto un titolo in carriera nonostante abbia giocato quattro finali.
Berrettini e Krajinovic si sono già affrontati in una finale. Il precedente risale al torneo di Budapest 2019, su terra rossa: l’azzurro vinse in tre set (4-6, 6-3, 6-1) il suo secondo titolo in carriera. La seconda sfida tra i due, invece, è datata aprile 2021, sempre su terra rossa, ma a Belgrado. Il romano vinse nei quarti con un doppio 6-4.
Il match è in diretta dalle ore 14.30 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. La partita è disponibile anche su SkyGo in HD.
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…