Appuntamento con la storia per Matteo Berrettini. L’azzurro va a caccia del secondo titolo consecutivo all’ATP 500 del Queen’s, impresa riuscita nella storia solo a sette giocatori. Tra l’azzurro e il titolo c’è solo un ostacolo: Filip Krajinovic, n. 43 ATP e avversario in finale. Il romano, n. 2 del seeding, arriva all’appuntamento in un periodo di forma strepitoso. Rientrato nel circuito tre mesi dopo l’intervento alla mano destra, Berrettini ha subito conquistato il titolo a Stoccarda ed è reduce da otto successi di fila. Su erba, inoltre, ha vinto 19 degli ultimi 20 match disputati. Sarà la quinta finale sulla superfice per Matteo, la prima invece per Krajinovic che in semifinale ha eliminato Marin Cilic con un doppio 6-3. Il serbo vuole spezzare un tabù visto che non ha mai vinto un titolo in carriera nonostante abbia giocato quattro finali.
Berrettini e Krajinovic si sono già affrontati in una finale. Il precedente risale al torneo di Budapest 2019, su terra rossa: l’azzurro vinse in tre set (4-6, 6-3, 6-1) il suo secondo titolo in carriera. La seconda sfida tra i due, invece, è datata aprile 2021, sempre su terra rossa, ma a Belgrado. Il romano vinse nei quarti con un doppio 6-4.
Il match è in diretta dalle ore 14.30 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. La partita è disponibile anche su SkyGo in HD.
Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…
MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…
A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…
La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…
Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…
Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…