Berrettini-Carreno Busta agli Australian Open: orario e dove vedere la partita

Matteo Berrettini chiede strada a Pablo Carreno Busta per centrare per la prima volta in carriera i quarti di finale agli Australian Open. Il match, in programma come secondo dalle 9 di mattina sulla Rod Laver Arena, è in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del pacchetto Sky. Tra i due non ci sono precedenti. In palio i quarti a Melbourne, un risultato già raggiunto da Matteo negli altri tre Slam: Roland Garros, Wimbledon e US Open. L’allievo di Vincenzo Santopradre, con quel muro di gomma della testa di serie n°19 del seeding, capace di disinnescare il tennis brillante di un altro Next Gen, quel Sebastian Korda che fu trafitto in finale a Milano da Alcaraz. E’ da mettere in conto un’altra battaglia perché lo spagnolo, uno dei giocatori più ordinati del mondo, tende a non regalare mai un ”quindici”. Se tutto andrà bene sulla strada della semifinale ci sarà il vincente del confronto tra il serbo Kecmanovic, che ha eliminato Sonego, e il redivivo e brillantissimo Gael Monfils.

“Carreno poco appariscente ma molto solido”

“Contro Carreno Busta mi ci sono solamente allenato una volta, ma non ci siamo mai affrontati. Sarà una sfida interessante, contro un giocatore poco appariscente ma solido, che sta giocando bene, e al quale piace giocare qui in Australia e sul cemento. Tutti pensano che possa competere a certi livelli solo sulla terra battuta, ma è davvero un ottimo giocatore anche sul duro e ha raggiunto già due semifinali Slam. Sarà una sfida difficile, come è normale che sia visto che si tratta del quarto turno in un torneo del Grande Slam. Ma sono fiducioso: credo che oggi il livello sia stato molto alto, e sto migliorando in continuazione. Sono pronto, e l’idea di potermi giocare l’accesso a un altro quarto di finale Slam mi fa sentire bene”

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025