Matteo Berrettini chiede strada a Pablo Carreno Busta per centrare per la prima volta in carriera i quarti di finale agli Australian Open. Il match, in programma come secondo dalle 9 di mattina sulla Rod Laver Arena, è in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del pacchetto Sky. Tra i due non ci sono precedenti. In palio i quarti a Melbourne, un risultato già raggiunto da Matteo negli altri tre Slam: Roland Garros, Wimbledon e US Open. L’allievo di Vincenzo Santopradre, con quel muro di gomma della testa di serie n°19 del seeding, capace di disinnescare il tennis brillante di un altro Next Gen, quel Sebastian Korda che fu trafitto in finale a Milano da Alcaraz. E’ da mettere in conto un’altra battaglia perché lo spagnolo, uno dei giocatori più ordinati del mondo, tende a non regalare mai un ”quindici”. Se tutto andrà bene sulla strada della semifinale ci sarà il vincente del confronto tra il serbo Kecmanovic, che ha eliminato Sonego, e il redivivo e brillantissimo Gael Monfils.
“Contro Carreno Busta mi ci sono solamente allenato una volta, ma non ci siamo mai affrontati. Sarà una sfida interessante, contro un giocatore poco appariscente ma solido, che sta giocando bene, e al quale piace giocare qui in Australia e sul cemento. Tutti pensano che possa competere a certi livelli solo sulla terra battuta, ma è davvero un ottimo giocatore anche sul duro e ha raggiunto già due semifinali Slam. Sarà una sfida difficile, come è normale che sia visto che si tratta del quarto turno in un torneo del Grande Slam. Ma sono fiducioso: credo che oggi il livello sia stato molto alto, e sto migliorando in continuazione. Sono pronto, e l’idea di potermi giocare l’accesso a un altro quarto di finale Slam mi fa sentire bene”
Pareggio è stato a Trebaseleghe? E lo stesso risultato prende forma anche alla VHV Arena. A cambiare, rispetto al primo…
Ultimo atto di questa preparazione precampionato per Emma Villas Cody Eco Lupi Siena in vista della stagione 2025-2026 che vince…
Ultimo test match contro Modica vinto per 4 set a 0 A margine dell’amichevole contro Modica, il presidente Pino Carbone ha incontrato…
Grottazzolina tiene a tratti il ritmo degli emiliani, reagisce al doppio svantaggio con un terzo set molto positivo, poi però…
La Romeo Sorrento è pronta per la presentazione ufficiale che avverrà nel proprio fortino il Palatigliana alle ore 18. Dopo…
Prosegue la marcia di avvicinamento di Sonepar Padova alla nuova stagione di SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…