Bernard Tomic ed il complesso rapporto con il padre: “Le aspettative di mio padre erano sempre molto alte. Mi ha visto come numero uno del mondo e vincere 10 o 20 Grand Slam, mi ha messo molta pressione”

Bernard Tomic è sinonimo di polemica e, giorni prima di risultare positivo al covid-19, ha rilasciato un’altra intervista bomba che prende di mira suo padre.
L’australiano, in una conversazione con il Sydney Morning Herald, ha ammesso che suo padre è stato il principale responsabile delle sue frustrazioni come giocatore di tennis.

“Ancora oggi ho paura di mio padre. Onestamente non vorrei crescere mio figlio come loro hanno cresciuto me. Mio padre ha commesso diversi errori quando ho iniziato a giocare a tennis. Era pazzo, questo è certo, ma allo stesso tempo mi ha fatto diventare quello che sono oggi, mi ha insegnato cos’è la disciplina al 100%”.

Tomic guarda indietro con un po’ di dispiacere: “Oggi guardo a tutto quello che ho vissuto e non crescerei mai i miei figli in quel modo, cercherei di farlo in modo diverso. In realtà mio padre è un uomo buono, ha un buon cuore, ha dedicato molto tempo e sforzi per farmi diventare quello che sono ora”.
“Le aspettative di mio padre erano sempre molto alte. Mi ha visto come numero uno del mondo e vincere 10 o 20 Grand Slam, mi ha messo molta pressione. Non è facile vivere una situazione del genere, la gente non capisce che in questo mondo si è sempre sotto pressione, pressione e ancora pressione. Ci sono stati momenti in cui non volevo nemmeno giocare a tennis. Posso dire che non mi sono goduto il viaggio al 100% ma alla fine ho sempre continuato a sognare di battere i migliori e arrivare in alto”, ha concluso.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

La Conad arriva al Tie Break con Brescia

Ultimo allenamento congiunto per Volley Tricolore che oggi, sabato 28 settembre, si prepara ad affrontare la Gruppo Consoli Sferc Brescia…

28 Settembre 2024
  • Volley

Finisce 3-2 a Cuneo l’ultimo allenamento congiunto di precampionato

Finisce come era iniziato, il precampionato della Campi Reali Cantù, con un allenamento congiunto contro la MA Acqua S. Bernardo…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ultimo test: Palmi supera Modica 3-1 nell’allenamento congiunto

Ultimo test precampionato: Palmi supera Modica 3 set a 1 nell’allenamento congiunto disputatosi al PalaSurace Termina con una vittoria per…

28 Settembre 2024
  • Volley

YUASA BATTERY. Finalmente Superlega. Ortenzi: “C’è grande entusiasmo”

Sono forti le emozioni in casa Yuasa Battery Grottazzolina a poche ore dallo storico esordio in Superlega contro la Vero…

28 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, prova in linea femminile: bronzo per Elisa Longo Borghini

Ancora una medaglia mondiale per Elisa Longo Borghini. La straordinaria ciclista azzurra conquista il sesto podio della sua carriera, il…

28 Settembre 2024
  • Volley

Presentata alla Masseria della Madonna la stagione dell’ABBA Pineto

L’ABBA Pineto si presenta. Si è svolta questa mattina nello splendido scenario di Masseria della Madonna, a Pineto, la presentazione…

28 Settembre 2024