Ben Shelton ha raggiunto la top 100 all’età di 20 anni senza aver mai lasciato gli Stati Uniti

Ben Shelton, 20 anni, è una delle grandi sorprese tennistiche della seconda metà del 2022. Il giovane nordamericano ha gareggiato per due anni all’Università della Florida è diventato campione nazionale universitario a maggio e poi ha deciso di diventare professionista, entrando nella top 100… in pochi mesi, dopo decine di vittorie sia nei Challenger che nei tornei ATP. Tutto questo senza lasciare gli Stati Uniti!

Shelton ha rivelato sui social media che il suo viaggio in Australia è il primo della sua vita in cui lascia il suo paese, cosa insolita in uno sport globale come il tennis. Questa situazione dimostra due cose piuttosto evidenti: quanto Shelton sia bravo al punto da essere entrato in top 100 senza dover lasciare “casa” e quanto sia rilevante la dimensione degli Stati Uniti nel circuito tennistico mondiale.

Ben Shelton è atterrato martedì in Australia e prima di giocare il primo Grande Slam del 2023 giocherà due ATP 250: l’ATP 250 di Adelaide 1 e l’ATP 250 di Auckland, quest’ultimo in Nuova Zelanda.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025