Ben Shelton elimina anche Casper Ruud a Cincinneti. Primo successo in carriera contro un top ten

L’NCAA forse potrà dimenticarsi di Ben Shelton, perché il campione del college forse non tornerà. Il diciannovenne americano continua a bruciare le tappe e mette in scena un’esibizione spettacolare per sconfiggere nientemeno che Casper Ruud, festeggiando così la sua prima vittoria contro un giocatore top ten.

Il numero 229 della classifica ATP, al debutto nei Masters 1000, si è già assicurato un posto negli ottavi di finale di Cincinnati battendo la quinta testa di serie per 6-3, 6-3 in appena 1h09. Shelton ha sparato ben 30 vincenti a fronte di soli 10 errori non forzati, con un tennis ultra-attaccante che fanno ben sperare gli Stati Uniti.

Shelton, che ha brillato all’Università della Florida insieme a Duarte Vale, misurerà ora la sua forza contro Cameron Norrie, con lo sguardo rivolto ai quarti di finale di Cincinnati.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

4 fattori che possono cambiare il mondiale F1 2024

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e…

20 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros qualificazioni: Napolitano, Zeppieri, Gigante e Bellucci al 2° turno

Al via oggi le qualificazioni per il tabellone principale del Roland Garros, secondo torneo dello Slam che prenderà il via…

20 Maggio 2024
  • Volley

Gargiulo: “Porterò grinta e carattere! Alla Lube voglio crescere!”

Un colosso di 210 cm d’altezza ha catalizzato l’attenzione di tutti i presenti nell’hospitality dell’Eurosuole Forum. Oggi pomeriggio la Cucine Lube…

20 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: Canniccia si prende gara 1, Terracina si arrende al tie-break

Due ore estenuanti, con le orecchie che esplodono per l’ansia e per il calore del tifo, ma alla fine l’urlo…

20 Maggio 2024
  • Volley

ASD Rosaltiora: i risultati del weekend dei tornei Fipav e Csi Vco

I risultati delle partite nel fine settimana di Rosaltiora. Iniziando dai tornei Fipav con le semifinali del Trofeo Ziccio che…

20 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Aversa: in cabina di regia arriva Fernando Garnica

Cabina di regia argentina per la Virtus Aversa targata anche quest’anno Wow Green House. Un colpaccio al palleggio messo a…

20 Maggio 2024