Australian Open, Tomic è positivo al Covid: aveva scommesso con il giudice di sedia

Bernard Tomic ha vinto la scommessa: è positivo al Covid. Appena 48 ore dopo il match di qualificazione agli Australian Open perso malamente con il russo Roman Safiullin 6-1, 6-4 in meno di un’ora di gioco, il talentuoso e bizzoso giocatore australiano è risultato positivo al Coronavirus. In occasione di un cambio campo durante il 2° set, Tomic aveva discusso con il giudice di sedia: “Sono sicuro che nei prossimi due giorni risulterò positivo, te lo dico io – ha detto l’attuale n°257 ATP -. Ti offro la cena se non risulto positivo entro tre giorni, altrimenti me la offri tu“. Tomic aveva lamentato dolori e stanchezza durante il match e aveva anche criticato apertamente il protocollo giocatori del torneo: “Stanno permettendo ai giocatori di entrare in campo con test rapidi nella loro stanza, andiamo… nessun test PCR ufficiale“. 

Tomic: “Mi sento ancora piuttosto male”

Mi sento ancora piuttosto male – ha detto Tomic a ‘The Herald’ e ‘The Age’ -. Mi sento peggio mentalmente che fisicamente perché ero davvero motivato a tornare e mostrare al pubblico australiano che posso essere il tennista che si aspettano che io sia. Sono deluso che questo virus mi abbia impedito di farlo. So che potrebbe non sembrare, ma questo è l’inizio del mio ritorno. A causa della malattia, non riuscivo proprio a giocare al meglio. Per quanto ci provassi, non avevo l’energia per combattere”. Tomic è attualmente in isolamento dopo aver ricevuto la positività a 48 ore dal match con Safiullin. Gli organizzatori ora dovranno testare tutti coloro, tra giocatori e staff, che sono venuti a contatto con l’australiano a Melbourne Park, compreso il russo Safiullin. 

Articoli recenti

  • Volley

Como debutta in campionato con una vittoria, superando 3-0 la squadra abruzzese

Nell’approdo ufficiale al PalaBCC di Vasto, le rossoblu della Tenaglia Abruzzo Volley steccano la partita inaugurale del campionato di Serie…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Trento espugna il PalaCoim dopo due ore di battaglia con Offanengo

Servono quasi due ore e un quarto di gioco all’Itas Trentino per esultare al PalaCoim di Offanengo, con la squadra…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Esordio col botto per Porto Viro che vince 1-3 sul campo di Cantù

Partenza col botto per la Delta Group Porto Viro, che nella prima giornata di Serie A2 Credem Banca si impone 1-3 in casa della Campi Reali…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Al PalaPrata si torna a cantare “Prata is on fire”: Reggio Emilia piegata 3-0

Entusiasmo, Lavoro e Fiducia. Il mantra ripetuto fin dal primo allenamento da Coach Mario Di Pietro. E di entusiasmo e…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Buona la prima per San Giovanni in Marignano: vittoria piena contro Costa Volpino

La Omag-Mt San Giovanni In Marignano apre il suo campionato con un 3-0 al Costa Volpino. Quella fra la padrona…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Colpaccio esterno di Cuneo, Brescia piegata al tie-break

Un esordio doppiamente vincente per la MA Acqua S.Bernardo Cuneo che conquista al tie-break la prima giornata del campionato in trasferta a…

7 Ottobre 2024