Australian Open, stampa serba: respinta la richiesta di esenzione medica per Djokovic

Australia sempre più lontana per Novak Djokovic. Dopo il ritiro dalla Atp Cup è sempre meno probabile la presenza del numero uno al mondo agli Australian Open. È quanto riporta il quotidiano serbo Informer, che rivela che a Djokovic sarebbe stata rifiutata la richiesta di esenzione medica da parte delle autorità australiane. 
 

Dopo Sydney, si allontana anche l’ipotesi di giocare a Melbourne. Craig Tiley, il direttore dello Slam, era stato chiaro: per poter giocare a Melbourne Park i tennisti devono essere completamente vaccinati o avere ottenuto l’esenzione. Djokovic, che non ha mai voluto dare informazioni sul suo stato vaccinale, è partito da Belgrado e in questi giorni si trova a Marbella in Spagna per allenarsi sul cemento, mentre i suoi compagni di squadra sono impegnati a Sydney per la Atp Cup, il primo appuntamento stagionale. (Nel primo incontro del gruppo A, la Serbia sta pareggiando contro la Norvegia, dopo la vittoria di Krajinovic contro Durasovic e ña sconfitta di Lajovic contro Ruud).
 

Pochi giorni fa proprio Dusan Lajovic aveva annunciato che il numero uno serbo, pur rinunciando a giocare a Sydney, avrebbe provato a partecipare agli Australian Open, in programma dal 17 al 30 gennaio, per difendere il titolo conquistato nove volte alla Rod Laver Arena e superare Roger Federer e Rafa Nadal conquistando il ventunesimo Slam. Ma, stando agli ultimi aggiornamenti, l’unico dei Fab Three in Australia al momento è lo spagnolo, ritornato in campo dopo l’infortunio al piede sinistro. 
 

“Mio figlio potrebbe non giocare, se continuano queste condizioni e questi ricatti” aveva detto Sdrjan Djokovic, il papà di Nole. Il suo nome  compare ancora nella entry list del primo Slam dell’anno, che assegna duemila punti al vincitore, punti che, in caso di forfait del serbo, avvicinerebbero sempre di piú Daniil Medvedev alla posizione numero uno del ranking, occupata da Djokovic da 78 settimane consecutive, 353 in totale.

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Numia Vero Volley Milano ricevuta a Palazzo Marino per la vittoria della Supercoppa

A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025