Melbourne si tinge di azzurro. Jannik Sinner raggiunge Matteo Berrettini nei quarti di finale degli Australian Open. E’ la prima volta nella storia che il tennis italiano porta due atleti tra i migliori otto nello Slam del Down Under. Jannik è il quinto azzurro a centrare i quarti agli Australian Open dopo Giorgio De Stefani (1935), Nicola Pietrangeli (1957), Cristiano Caratti (1991) e Matteo Berrettini (2022). Il 20enne altoatesino era già arrivato così avanti in uno Slam nel 2020, quando perse al Roland Garros da Rafa Nadal.
In precedenza due azzurri erano arrivati ai quarti in quattro occasioni, tutte al Roland Garros. L’ultima è datata 1973 con Panatta e Bertolucci, entrambi battuti Niki Pilic (coach di Becker e Ivanisevic) rispettivamente in semifinale e nei quarti. Questi gli Slam con due azzurri nei quarti
“All’inizio ha avuto più chances di me, poi ho spinto un po’ di più e questo ha fatto la differenza. E’ salita la fiducia, non è facile giocare contro Alex. L’atmosfera è stata bellissima. Dal 2020 a oggi è cambiato tanto, lo scorso anno ho giocato tantissimo per la prima volta in carriera. Ora ho molta più esperienza, sono cresciuto sia come giocatore che come persona. Ho 20 anni ma sono maturato. Tsitsipas e Fritz è una partita difficile, li ho affrontati entrambi e li conosco”.
Jannik ha poi scherzato con Jim Courier per una farfalla che si è posata sul cappellino fin dall’inizio dell’intervista. Anche a Naomi Osaka capitò la stessa cosa 12 mesi fa e alla fine vinse il torneo. Che sia un buon segno?
La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi,…
"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…
In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…
È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…
Atmosfera da primo giorno di scuola per la Personal Time. Questa sera al PalaBarbazza la formazione sandonatese si è ritrovata…
Roma diventa capitale delle due ruote con l’Eternal City Moto Show, in programma il 27 e 28 settembre. Un evento…