Melbourne si tinge di azzurro. Jannik Sinner raggiunge Matteo Berrettini nei quarti di finale degli Australian Open. E’ la prima volta nella storia che il tennis italiano porta due atleti tra i migliori otto nello Slam del Down Under. Jannik è il quinto azzurro a centrare i quarti agli Australian Open dopo Giorgio De Stefani (1935), Nicola Pietrangeli (1957), Cristiano Caratti (1991) e Matteo Berrettini (2022). Il 20enne altoatesino era già arrivato così avanti in uno Slam nel 2020, quando perse al Roland Garros da Rafa Nadal.
In precedenza due azzurri erano arrivati ai quarti in quattro occasioni, tutte al Roland Garros. L’ultima è datata 1973 con Panatta e Bertolucci, entrambi battuti Niki Pilic (coach di Becker e Ivanisevic) rispettivamente in semifinale e nei quarti. Questi gli Slam con due azzurri nei quarti
“All’inizio ha avuto più chances di me, poi ho spinto un po’ di più e questo ha fatto la differenza. E’ salita la fiducia, non è facile giocare contro Alex. L’atmosfera è stata bellissima. Dal 2020 a oggi è cambiato tanto, lo scorso anno ho giocato tantissimo per la prima volta in carriera. Ora ho molta più esperienza, sono cresciuto sia come giocatore che come persona. Ho 20 anni ma sono maturato. Tsitsipas e Fritz è una partita difficile, li ho affrontati entrambi e li conosco”.
Jannik ha poi scherzato con Jim Courier per una farfalla che si è posata sul cappellino fin dall’inizio dell’intervista. Anche a Naomi Osaka capitò la stessa cosa 12 mesi fa e alla fine vinse il torneo. Che sia un buon segno?
Tadej Pogacar è pronto a tornare in gara. Dopo la lunga pausa che si è concesso dopo l'ultimo trionfo al…
Al Campionato Mondiale nelle Filippine che partirà il 12 Settembre saranno presenti i nostri biancoverdi Preslav Petkov e Vicente Parraguirre.…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha disputato al PalaFenera il primo allenamento congiunto del precampionato ospitando l’Acrobatica Alessandria, squadra di serie…
Va in archivio il primo test stagionale per la CBF Balducci HR Macerata che al Fontescodella ha svolto un allenamento…
Si chiude 1-3 (25-18, 23-25, 20-25, 29-31) per le ospiti l’allenamento congiunto disputato al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte…
Al ritmo di un’amichevole ogni tre giorni la Nuvolí AltaFratte Padova torna in campo e dopo la trasferta di Trento…