E’ Nadal-Medvedev la finale degli Australian Open 2022. Il russo, seconda testa di serie, ha battuto 7-6, 4-6, 6-4, 6-1 il greco Stefanos Tsitsipas, 4 del seeding. Primo set di un’intensità pazzesca: si va al tie-break, dove il russo rimonta da 1-4 e parte avanti. Nel secondo parziale Tsitsipas rimette le cose in parità (6-4), prima di una clamorosa sfuriata di Medvedev, che dà dello “stupido” e del “gattino” al giudice di sedia. Il russo torna in sè e nel terzo set strappa la battuta al rivale nel decimo gioco (6-4), mettendo ancora la testa avanti. Tsitsi accusa la fatica, cede di schianto la battuta a inizio set e non può nulla contro lo strapotere del russo, che chiude i conti e vola in finale a Melbourne per la seconda volta consecutiva, la quarta a livello Slam. Domenica affronterà Rafa Nadal, sei volte finalista e vincitore nel Down Under nel 2009: quattro i precedenti, con lo spagnolo avanti 3-1, compreso il successo nell’ultimo atto degli Us Open 2019.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…