Australian Open: Medvedev in finale, Tsitsipas ko in quattro set

E’ Nadal-Medvedev la finale degli Australian Open 2022. Il russo, seconda testa di serie, ha battuto 7-6, 4-6, 6-4, 6-1 il greco Stefanos Tsitsipas, 4 del seeding. Primo set di un’intensità pazzesca: si va al tie-break, dove il russo rimonta da 1-4 e parte avanti. Nel secondo parziale Tsitsipas rimette le cose in parità (6-4), prima di una clamorosa sfuriata di Medvedev, che dà dello “stupido” e del “gattino” al giudice di sedia. Il russo torna in sè e nel terzo set strappa la battuta al rivale nel decimo gioco (6-4), mettendo ancora la testa avanti. Tsitsi accusa la fatica, cede di schianto la battuta a inizio set e non può nulla contro lo strapotere del russo, che chiude i conti e vola in finale a Melbourne per la seconda volta consecutiva, la quarta a livello Slam. Domenica affronterà Rafa Nadal, sei volte finalista e vincitore nel Down Under nel 2009: quattro i precedenti, con lo spagnolo avanti 3-1, compreso il successo nell’ultimo atto degli Us Open 2019.

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024