Australian Open: La finale Juniors è durata 3h45 e si è conclusa con lo sconfitto uscito dal campo su una sedia a rotette. Titolo a Bruno Kuzuhara

Il duello tra l’americano Bruno Kuzuhara e il ceco Jakub Mensik ha assunto proporzioni epiche nella finale maschile degli Australian Open Juniores, PARTITA durata ben 3 ore e 45 minuti e terminata con Mensik che ha dovuto lasciare il campo su una sedia a rotelle.

Kuzuhara ha vinto per 7-6(4), 6-7(6) e 7-5, con il secondo set che è durato ben 97 minuti. Con un equilibrio costante, l’americano ha persino salvato una palla break sul 5-5 del terzo set, in una fase in cui gli scambi erano molto duri ed entrambi i tennisti hanno avuto serie difficolt. Ma il limite della stanchezza è arrivato quando Kuzuhara ha chiuso l’incontro e Mensik è crollato sulla linea di fondo.

Con grande sportività, il 17enne americano è corso in aiuto del suo avversario di 16 anni che non riusciva alzarsi. C’è voluta una sedia a rotelle per far uscire Mensik dal campo dopo una battaglia molto dura e mozzafiato dall’inizio alla fine.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Gabbiano Farmamed, trasferta di alta classifica ad Acqui Terme

MANTOVA – Quinta giornata e terza trasferta del girone d’andata del campionato di Serie A3 Credem Banca per i ragazzi della Gabbiano Farmamed. Gola…

14 Novembre 2025
  • Volley

La Yuasa torna a casa e con Cuneo sono in palio punti pesanti

Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Sir Susa Scai Perugia-Rana Verona

Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…

14 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley in casa dell’Itas Trentino: sfida ai campioni d’Italia

La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Terzo anno consecutivo con Modena Nastri: spicca “Ace with Impact”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Sarroch

Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…

14 Novembre 2025