Australian Open: Il programma di Venerdì 28 Gennaio 2022. Matteo Berrettini nella notte italiana in campo contro Rafael Nadal

Scritto da my2cents

Scritto da Kenobi

Scritto da my2cents
Non ho mai capito questi campanilismi nello sport
Si tifa a favore di qualcuno e mai contro , questa è l’unica regola che mi sento di condividere nello sport
Sono italiano e tifero’ Rafa, semplicemente perche’ 1) lo reputo i(insieme a Roger e Nole) un fenomeno irripetibile e spero che continui a vincere ancora
, 2) perchè preferisco il suo tipo di gioco rispetto al servizio/dritto di Berrettini
Se vincera’ Matteo sara’ solo da applaudire perchè se lo sara’ meritato
My2C

Ognuno fa ciò che vuole,ma mi riesce difficile vedere qualcuno in Serbia che tifa Federer contro Djokovic, o in Spagna Federer contro Nadal perché ha un bel gioco.
Credo che l’Italia si distingua oltre che nei campanilismi anche nel tifare lo straniero per mille motivi.
Chiediamoci poi perché nei palazzetti troviamo il francese o l’americano di turno che fa lo show ed il nostro italiano che sembra giochi nella terra natia dell’avversario.
Forse qualche volta bisognerebbe smetterla di fare sofismi dal palato fino ed essere a prescindere con il tuo connazionale che fa la storia del tennis italiano senza se e senza ma.

Cosa fanno in Serbia o Spagna onestamente non mi interessa, sul fatto che l’italiano sia a “prescindere” con l’italiano di turno ti do’ ragione ma non ne vedo un motivo di vanto..anzi
Nessun sofismo , scelta ponderata che ovviamente per natura/cultura/esperienza non si adatta ne si vuiole adattare al tuo “prescindere”
Ovviamente vinca il migliore,come sempre

Discussione molto interessante…in uno sport individuale come il tennis mi sento di dare ragione al maestro jedi, a meno che un ns.rappresenrante sia particolarmente odioso o antipatico. Nello sport nazionale di Squadra, il calcio, la penso come my2c. Tutti abbiamo la squadra del cuore, e le altre sono rivali sempre, anche quando giocano le coppe. Non credo e non mi fido di chi dice che in champions fa il tifo per le italiane a prescindere, per es. un interista che tifa per la juve in champions…ma quando mai?!?!?!


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025
  • Volley

Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.

Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…

4 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, è febbre semifinale. Il ds Tortorella: “Siamo pronti!”

Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…

4 Aprile 2025