Decisa la finale del torneo femminile degli Australian Open, che sabato vedrà opposte Ashleigh Barty e Danielle Collins. La numero 1 del mondo ha proseguito la sua straordinaria cavalcata a Melbourne rifilando un pesante 6-1, 6-3 alla statunitense Madison Keys (51 del ranking). Per l’australiana un cammino impressionante fino a qui, in cui ha perso la miseria di 21 game dall’inizio del torneo: una giocatrice di casa torna in finale a Melbourne Park dopo ben 42 anni (Wendy Turnbull). Sfiderà la sorprendente Danielle Collins, che a 28 anni si guadagna la sua prima finale Slam della carriera. Battuta con un netto 6-4 6-1 in un’ora e 28 minuti, la polacca Iga Swiatek, settima testa di serie del seeding. La due volte campionessa universitaria Usa si è regalata con la finale la sua miglior performance di sempre negli Slam ma soprattutto l’ingresso, per la prima volta in carriera, nella Top 10. Comunque vada la sfida con Barty, che vuole essere la prima australiana a vincere in casa da Evonne Goolagong nel 1977, da lunedì Danielle sarà n.10 del mondo.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…