Decisa la finale del torneo femminile degli Australian Open, che sabato vedrà opposte Ashleigh Barty e Danielle Collins. La numero 1 del mondo ha proseguito la sua straordinaria cavalcata a Melbourne rifilando un pesante 6-1, 6-3 alla statunitense Madison Keys (51 del ranking). Per l’australiana un cammino impressionante fino a qui, in cui ha perso la miseria di 21 game dall’inizio del torneo: una giocatrice di casa torna in finale a Melbourne Park dopo ben 42 anni (Wendy Turnbull). Sfiderà la sorprendente Danielle Collins, che a 28 anni si guadagna la sua prima finale Slam della carriera. Battuta con un netto 6-4 6-1 in un’ora e 28 minuti, la polacca Iga Swiatek, settima testa di serie del seeding. La due volte campionessa universitaria Usa si è regalata con la finale la sua miglior performance di sempre negli Slam ma soprattutto l’ingresso, per la prima volta in carriera, nella Top 10. Comunque vada la sfida con Barty, che vuole essere la prima australiana a vincere in casa da Evonne Goolagong nel 1977, da lunedì Danielle sarà n.10 del mondo.
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…