Decisa la finale del torneo femminile degli Australian Open, che sabato vedrà opposte Ashleigh Barty e Danielle Collins. La numero 1 del mondo ha proseguito la sua straordinaria cavalcata a Melbourne rifilando un pesante 6-1, 6-3 alla statunitense Madison Keys (51 del ranking). Per l’australiana un cammino impressionante fino a qui, in cui ha perso la miseria di 21 game dall’inizio del torneo: una giocatrice di casa torna in finale a Melbourne Park dopo ben 42 anni (Wendy Turnbull). Sfiderà la sorprendente Danielle Collins, che a 28 anni si guadagna la sua prima finale Slam della carriera. Battuta con un netto 6-4 6-1 in un’ora e 28 minuti, la polacca Iga Swiatek, settima testa di serie del seeding. La due volte campionessa universitaria Usa si è regalata con la finale la sua miglior performance di sempre negli Slam ma soprattutto l’ingresso, per la prima volta in carriera, nella Top 10. Comunque vada la sfida con Barty, che vuole essere la prima australiana a vincere in casa da Evonne Goolagong nel 1977, da lunedì Danielle sarà n.10 del mondo.
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…
Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…
Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …
Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…