Altra vittoria in due set per Camila Giorgi, al 3° turno grazie al successo sulla ceca Tereza Martincova 6-2 7-6 dopo un’ora e 37 minuti. Camila, vicina al rientro tra le top 30, ha messo a referto 13 vincenti e sette discese a rete nel 1° set. Avanti 6-2 5-2, dopo 15 turni consecutivi tenuti, si è fatta brekkare due volte consecutive, e la 27enne di Praga si è ritrovata a due punti dal set (6-5 0-30). Nel momento di difficoltà, la Giorgi ha conquistato 11 degli ultimi 13 punti, qualificandosi per la quarta volta in carriera per il terzo turno degli Australian Open. Un ostacolo che in passato non ha mai superato, anche perché ha trovato sempre avversarie durissime: Venus Williams nel ‘15, Pliskova nel ‘19 e Kerber nel ‘20. Stavolta, dall’altra parte della rete troverà l’australiana Ashleigh Barty. La numero 1 azzurra e la numero 1 del mondo si troveranno una contro l’altra venerdì sulla Rod Laver arena, come quattro anni fa, quando l’australiana s’impose in rimonta al terzo set.
Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…
Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…
Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…
Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…
Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…
La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…