Altra vittoria in due set per Camila Giorgi, al 3° turno grazie al successo sulla ceca Tereza Martincova 6-2 7-6 dopo un’ora e 37 minuti. Camila, vicina al rientro tra le top 30, ha messo a referto 13 vincenti e sette discese a rete nel 1° set. Avanti 6-2 5-2, dopo 15 turni consecutivi tenuti, si è fatta brekkare due volte consecutive, e la 27enne di Praga si è ritrovata a due punti dal set (6-5 0-30). Nel momento di difficoltà, la Giorgi ha conquistato 11 degli ultimi 13 punti, qualificandosi per la quarta volta in carriera per il terzo turno degli Australian Open. Un ostacolo che in passato non ha mai superato, anche perché ha trovato sempre avversarie durissime: Venus Williams nel ‘15, Pliskova nel ‘19 e Kerber nel ‘20. Stavolta, dall’altra parte della rete troverà l’australiana Ashleigh Barty. La numero 1 azzurra e la numero 1 del mondo si troveranno una contro l’altra venerdì sulla Rod Laver arena, come quattro anni fa, quando l’australiana s’impose in rimonta al terzo set.
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…
Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…