Australian Open, Fognini e Bolelli eliminati nei quarti del torneo di doppio

Termina nei quarti di finale l’avventura di Simone Bolelli e Fabio Fognini nel torneo di doppio agli Australian Open. Il 36enne di Budrio, n.25 del ranking di specialità  e il 34enne di Arma di Taggia, n.93 ATP in doppio, nella notte italiana sono stati sconfitti per 6-3, 6-2, in un’ora e un quarto di partita, dalla formazione composta dallo statunitense Rajeev Ram e dal britannico Joe Salisbury, seconde teste di serie del torneo, campioni nel 2020 ed ancora finalisti nella passata edizione. Partita a senso unico nonostante una buona partenza degli azzurri che nel quinto game, con Salisbury al servizio, avevano centrato per primi il break (3-2). Immediata la reazione degli avversari che si sono aggiudicati i quattro game successivi. Nella seconda frazione equilibrio fino al 2 pari poi altri quattro giochi consecutivi firmati da Ram/Salisbury. Fognini e Bolelli avevano conquistato il torneo di doppio degli Aus Open nel 2015. 

Articoli recenti

  • Volley

PlusLiga, Botti is on fire! Lublin in finale, eliminato anche lo Jastrzębski Węgiel

Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…

26 Aprile 2025
  • Volley

Giulia De Nardi difenderà la seconda linea di Novara per altri due anni

Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, le partite di oggi: Draper e Tsitsipas al 3° turno

Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Djokovic dopo la sconfitta con Arnaldi: “La mia ultima partita a Madrid? Può essere”

"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Berrettini al 3° turno: Giron battuto 6-7, 7-6, 6-1

Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…

26 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta l’ultima del girone dei Play Off 5° Posto

Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…

26 Aprile 2025