Il 2022 del tennis vive il primo grande momento della stagione con il via degli Australian Open. Esaurita la vicenda Djokovic, che ha monopolizzato le ultime due settimane, si torna in campo da lunedì 17 gennaio con il primo Slam dell’anno. Il serbo è campione in carica e nove volte vincitore ma non potrà difendere il titolo dopo la revoca del visto da parte del governo australiano. Una notizia che permette a Salvatore Caruso di entrare nel tabellone pricnipale come lucky loser (il 29enne siciliano era stato sconfitto nelle qualificazioni dal giapponese Taro Daniel). In campo quindi ci sarannìo ben 14 italiani, dieci in campo maschile e quattro nel femminile. Tre le teste di serie: Berrettini, Sinner e Sonego. Si gioca al Melbourne Park, con il campo centrale alla Rod Laver Arena, dove si disputeranno semifinali e finale.
Gli Australian Open saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono visibili al 210 e 211 del pacchetto Sky e disponibili sull’app Sky Go. Copertura anche su Sky Sport 24, sul sito e sull’app di Sky Sport.
L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…
Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…
A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…