Sui campi di Melbourne Park lunedì 17 gennaio scatterà il primo Slam della stagione: nel tabellone femminile degli Australian Open ci sono anche Martina Trevisan (n.113 Wta) e Lucia Bronzetti (n.145). La Trevisan nel match decisivo ha sconfitto la bielorussa Olga Govortsova (n.138) in poco più di un’ora con il punteggio di 6-2 6-3, guadagnandosi l’accesso allo Slam australiano per la terza volta di fila. Per la Bronzetti, invece, si tratterà dell’esordio nel tabellone di uno Slam: il traguardo era stato solo sfiorato nel 2021, quando aveva affrontato le qualificazioni degli Us Open, uscendo però al primo turno. Questa volta traguardo raggiunto: decisivo il successo in rimonta contro la giapponese Nao Hibino (n.129), battuta 4-6; 6-2; 6-1.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…