ATV Tennis Open: Il resoconto di giornata. Impresa Turati. Martina Di Giuseppe accede nel Md “Antico tiro a volo nel mio cuore. Totti e Ilary? Roma è in lutto

Martina Di Giuseppe supera Federica Urgesi in uno scintillante derby azzurro con il punteggio di 6-3 3-6 10/8 e supera le qualificazioni dell’ATV Tennis Open. La romana classe 1991 conquista così un posto nel tabellone principale del torneo ITF $60.000+H ospitato dal Circolo Antico Tiro a Volo.

Di Giuseppe qualificata – Stanca e soddisfatta l’atleta capitolina al termine della sfida: “È stato un match molto complicato, sono molto contenta di averla spuntata al match tie-break decisivo. Tra l’altro prima d’ora non mi era mai capitato di disputarne uno al posto del classico terzo set: è stato un sollievo chiudere la partita. Qui all’Antico Tiro a Volo conquistai da giovane il mio primo punto WTA: questo circolo è nel mio cuore. E per una romana come me giocare nella capitale è sempre qualcosa di speciale”. Di Giuseppe cerca condizione e fiducia dopo un periodo non semplice: “Mi sto riprendendo dopo aver avuto il Covid. Partita dopo partita l’obiettivo è ritrovare il ritmo”. Romana, come detto, e anche grande romanista. La trentunenne cresciuta al Tennis Club Parioli commenta brevemente anche la separazione di Francesco Totti da Ilary Blasi: “Roma è in lutto, ho visto anche le bandiere a mezz’asta (ride, ndr)”.

Turati alla distanza – Qualificate nel tabellone principale anche Nuria Brancaccio, Lisa Pigato, Stefania Rubini, Tara Wurth, Diana Shnaider, Sara Cakarevic ed Andreea Prisacariu, l’impresa del giorno è firmata da Bianca Turati, vincitrice del primo turno del main draw contro Priscilla Hon 6-4 2-6 7-6(5) annullando tre match point: “Ho vinto una battaglia estenuante. Credevo di non avere abbastanza energie, per questo al terzo set ho bevuto una Coca-Cola sperando che potesse aiutarmi. È andata bene”. Per Turati può essere il successo del rilancio: “Vengo da un anno e mezzo molto difficile. Ho giocato tanti tornei vincendo poche partite. Questa vittoria ha un grande valore per me”. Bene, nel tabellone principale, anche Olivia Gadecki, che ha eliminato Angela Fita Boluda con lo score di 7-5 6-3.

I risultati di martedì 12 luglio

Primo turno tabellone principale
Bianca Turati b. Priscilla Hon 6-4 2-6 7-6(5)
Olivia Gadecki b. Angela Fita Boluda 7-5 6-3

Ultimo turno qualificazioni
Nuria Brancaccio b. Ylona-Georgiana Ghioroaie 6-3 6-1
Lisa Pigato b. Jazmin Ortenzi 6-4 5-7 11/9
Tara Wurth b. Andrea Gamiz 6-2 6-3
Diana Shnaider b. Anastasia Abbagnato 6-1 7-5
Stefania Rubini b. Angelica Raggi 7-6(0) 7-6(4)
Martina Di Giuseppe b. Federica Urgesi 6-3 3-6 10/8
Sara Cakarevic b. Eva Vedder 6-4 6-3
Andreea Prisacariu b. Denise Valente 6-4 6-1


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, è febbre semifinale. Il ds Tortorella: “Siamo pronti!”

Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…

4 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano attende Novara per tornare al successo. Santarelli: “Domenica voglio una squadra diversa”

Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…

4 Aprile 2025
  • Volley

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley, vince 3-0 in Junior League

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…

4 Aprile 2025