ATP, WTA, ITF e i 4 Slam donano 700mila $ per azioni umanitarie in Ucraina

“Il tennis gioca per la pace”. Così il sito ufficiale dell’ATP annuncia un’iniziativa umanitaria collegiale dei massimi organi del tennis internazionale, ATP, WTA, ITF e i quattro Slam, per sostenere la popolazione ucraina in questi giorni difficilissimi.

A seguito della condanna unanime dell’invasione russa dell’Ucraina rilasciata in una dichiarazione congiunta da parte dalle sette organizzazioni tennistiche il 1° marzo, nelle prossime settimane verrano messe in moto ulteriori azioni per sostenere le persone colpite dalla guerra nell’ambito di una nuova campagna Tennis Plays For Peace.

Ciascuna delle sette entità ha donato $ 100.000 dollari per aiutare i soccorsi. Le donazioni andranno all’Ucraina Crisis Relief Fund di Global Giving, che fornirà un aiuto immediato sul campo in tutta la regione, così come la Federazione ucraina di tennis.

I sette organismi continueranno il proprio supporto alla popolazione ucraina attraverso le propri piattaforme social e digitali, mettendo in evidenza l’icona del nastro dell’Ucraina ed incoraggiando a utilizzare l’hashtag #TennisPlaysforPeace. Inoltre, verranno distribuiti nastri fisici per i giocatori ATP e WTA da indossare al prossimo Masters 1000 di Indian Wells.

Ai tornei e alle federazioni di tennis di tutto il mondo, insieme a tutte le realtà incluse nella disciplina (junior, senior e atleti in sedia a rotelle) verrà inviato un kit di strumenti digitali per aumentare ulteriormente la consapevolezza e supportare i soccorsi.

Tutte e sette le organizzazioni ringraziano giocatori, tornei, staff e fan per i loro incredibili sforzi già e ulteriori piani per Tennis Plays for Peace saranno comunicati nelle prossime settimane.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025