“Il tennis gioca per la pace”. Così il sito ufficiale dell’ATP annuncia un’iniziativa umanitaria collegiale dei massimi organi del tennis internazionale, ATP, WTA, ITF e i quattro Slam, per sostenere la popolazione ucraina in questi giorni difficilissimi.
A seguito della condanna unanime dell’invasione russa dell’Ucraina rilasciata in una dichiarazione congiunta da parte dalle sette organizzazioni tennistiche il 1° marzo, nelle prossime settimane verrano messe in moto ulteriori azioni per sostenere le persone colpite dalla guerra nell’ambito di una nuova campagna Tennis Plays For Peace.
Ciascuna delle sette entità ha donato $ 100.000 dollari per aiutare i soccorsi. Le donazioni andranno all’Ucraina Crisis Relief Fund di Global Giving, che fornirà un aiuto immediato sul campo in tutta la regione, così come la Federazione ucraina di tennis.
I sette organismi continueranno il proprio supporto alla popolazione ucraina attraverso le propri piattaforme social e digitali, mettendo in evidenza l’icona del nastro dell’Ucraina ed incoraggiando a utilizzare l’hashtag #TennisPlaysforPeace. Inoltre, verranno distribuiti nastri fisici per i giocatori ATP e WTA da indossare al prossimo Masters 1000 di Indian Wells.
Ai tornei e alle federazioni di tennis di tutto il mondo, insieme a tutte le realtà incluse nella disciplina (junior, senior e atleti in sedia a rotelle) verrà inviato un kit di strumenti digitali per aumentare ulteriormente la consapevolezza e supportare i soccorsi.
Tutte e sette le organizzazioni ringraziano giocatori, tornei, staff e fan per i loro incredibili sforzi già e ulteriori piani per Tennis Plays for Peace saranno comunicati nelle prossime settimane.
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…
Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…
Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…
Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…