Lorenzo Sonego esce di scena all’ATP 500 di Vienna. L’azzurro ha perso al primo turno contro il finlandese Emil Ruusuvuori, n. 43 al mondo: 6-2, 6-4 il punteggio finale in un’ora e 27 minuti di gioco. Un match sempre in salita per Sonego che ha perso i primi quattro game dell’incontro, andando sotto di due break nel 1° set. L’accenno di reazione mostrato dal quinto game in poi non basta riaprire il set, vinto da Ruusuvuori in 34 minuti. Maggiore equilibrio nel secondo parziale, ma anche in questo caso il torinese non impenierisce l’avversario che ha giocato un match di qualità e intensità. L’equilibrio si spezza al settimo game, quando Sonego perde la battuta. Ruusuvuori concede una palla break nel game successivo, ma Sonny non ne approfitta e non riesce a recuperare. Continua il suo momento negativo: quella di Vienna è la quarta sconfitta consecutiva nel circuito.
Dopo l’uscita di scena di Sonego, resta un solo italiano in gara a Vienna. Si tratta di Jannik Sinner che debutterà domani contro il cileno Christian Garin, scivolato al n. 86 della classifica mondiale e vincitore di uno solo degli ultimi ultimi cinque match disputati. Per l’altoatesino si tratta di un ritorno alle competizioni quasi un mese dopo l’infortunio alla caviglia accusato nella semifinale del torneo di Sofia contro Rune. Sinner scenderà in campo alle ore 14.00 sul campo centrale.
La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…
SABAUDIA – Ancora continuità al Plus Volleyball Sabaudia. Anche per la stagione 2025/2026, Andrea Rondoni sarà il libero del Club…
Trento, 5 luglio 2025 Alla chiusura ufficiale del Volley Mercato mancano poco meno di due settimane (mercoledì 16 luglio), ma…
Giocava a Catania, in Italia aveva già vestito anche la maglia di Verona. “Arrivo in una società seria e troverò…
CISTERNA DI LATINA – Enrico Diamantini continuerà a giocare per il Cisterna Volley, vivendo così la sua seconda stagione al Palasport di Viale delle…
Non ama i riflettori, ma in campo trova sempre il modo per farsi sentire. Forte, silenziosa, concreta: Chiara Landucci è l’undicesimo volto…