Atp Vienna, Sonego ko contro Ruusuvuori: i risultati di oggi

Lorenzo Sonego esce di scena all’ATP 500 di Vienna. L’azzurro ha perso al primo turno contro il finlandese Emil Ruusuvuori, n. 43 al mondo: 6-2, 6-4 il punteggio finale in un’ora e 27 minuti di gioco. Un match sempre in salita per Sonego che ha perso i primi quattro game dell’incontro, andando sotto di due break nel 1° set. L’accenno di reazione mostrato dal quinto game in poi non basta riaprire il set, vinto da Ruusuvuori in 34 minuti. Maggiore equilibrio nel secondo parziale, ma anche in questo caso il torinese non impenierisce l’avversario che ha giocato un match di qualità e intensità. L’equilibrio si spezza al settimo game, quando Sonego perde la battuta. Ruusuvuori concede una palla break nel game successivo, ma Sonny non ne approfitta e non riesce a recuperare. Continua il suo momento negativo: quella di Vienna è la quarta sconfitta consecutiva nel circuito.

Domani il debutto di Sinner

leggi anche

Sinner: “Caviglia ok, credo ancora alle Finals”

Dopo l’uscita di scena di Sonego, resta un solo italiano in gara a Vienna. Si tratta di Jannik Sinner che debutterà domani contro il cileno Christian Garin, scivolato al n. 86 della classifica mondiale e vincitore di uno solo degli ultimi ultimi cinque match disputati. Per l’altoatesino si tratta di un ritorno alle competizioni quasi un mese dopo l’infortunio alla caviglia accusato nella semifinale del torneo di Sofia contro Rune. Sinner scenderà in campo alle ore 14.00 sul campo centrale

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025