Sono Daniil Medvedev e Denis Shapovalov i finalisti dell’ATP 500 di Vienna, in corso sui campi indoor della capitale austriaca. Tutto facile per il russo che, dopo aver eliminato Sinner nei quarti di finale, ha avuto la meglio in semifinale su Grigor Dimitrov. Una partita durata 86 minuti, vinta da Medvedev con il punteggio di 6-4, 6-2. Come nelle partite precedenti giocate a Vienna, l’ex n. 1 al mondo ha chiuso il match senza concedere palle break. Proverà a scalfire la sua solidità Denis Shapovalov, alla seconda finale nel giro di un mese dopo Seoul. Il canedese ha battuto Borna Coric in due set: 7-6(4), 6-0. La finale di Vienna è in programma domenica alle ore 14.00, da seguire in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Sfida dal sapore Next Gen, invece, all’ATP 500 di Basilea dove si affronteranno in finale i giocatori attualmente più in forma nel circuito: Felix Auger Aliassime e Holger Rune. Reduce dai trionfi nei tornei di Anversa e Firenze, il canadese ha eliminato il n. 1 al mondo Alcaraz (6-3, 6-2 in appena un’ora e 22 minuti) e ha centrato la dodicesima vittoria consecutiva. Proprio il successo di Auger Aliassime contro lo spagnolo ha ridisegnato la Race per le Nitto ATP Finals di Torino, tagliando fuori dalla corsa Berrettini, Sinner e altri tre giocatori. Semifinale ben più complicata, invece, per Rune che ha impiegato due ore e ha vinto due tie break contro Roberto Bautista Agut. Diversi rimpianti per lo spagnolo che nel tie break del secondo set si è ritrovato avanti 6-2, sprecando quattro set point consecutivi. Una rimonta incredibile di Rune, alla sua nona vittoria consecutiva tra Stoccolma (torneo vinto la scorsa settimana) e Basilea.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…