Continua la favola di Giulio Zeppieri all’ATP 250 di Umago. Dopo aver centrato la prima vittoria nel circuito al primo turno contro l’argentino Cachin, il 20enne romano si è qualificato per i quarti di finale grazie al successo contro il colombiano Daniel Galan, n. 99 del ranking ATP: 6-4, 3-6, 6-1 il punteggio finale dopo 2 ore e 10 minuti di gioco. Un momento d’oro per Zeppieri, entrato nel main draw di Umago attraverso le qualificazioni dove aveva battuto il francese Simon e lo svedese Ymer. Quattro vittorie consecutive, la striscia di successi più lunga per lui nel 2022. Zeppieri, che ha già guadagnato 19 posizioni nel ranking ATP ed è virtualmente n. 149 al mondo (suo best ranking), affronterà nei quarti o il danese Rune, testa di serie n. 4 del torneo, o lo spagnolo Zapata Miralles.
Dopo la vittoria di Zeppieri, i riflettori saranno puntati su Jannik Sinner che torna a giocare dopo i quarti di finale a Wimbledon. L’altoatesino, che al primo turno ha usufruito di un bye, affronterà lo spagnolo Jaime Munar, n. 59 al mondo. Sarà il primo confronto tra i due nel circuito. L’incontro, in programma non prima delle ore 20.00, sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis.
Una partita a golf con Roger Federer per aprire al meglio la settimana della Laver Cup. È iniziato così il…
Due modifiche al calendario della preseason per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La società comunica l’annullamento dell’amichevole ufficiale…
Quarta settimana di preparazione per la Sviluppo Sud Catania e il lavoro continua con grande intensità. I carichi si fanno…
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…