Si ferma agli ottavi la corsa di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Umago. Il tennista toscano, reduce dal successo all’ATP 500 di Amburgo, ha perso il derby italiano contro Marco Cecchinato negli ottavi di finale. Il palermitano ha vinto in due set: 6-4 6-3 il punteggio finale in un’ora e 15 minuti di gioco. Una grande partita da parte di Cecchinato, già campione a Umago nel 2018, contro un Musetti in ombra, in difficoltà soprattutto al servizio. Il giovane azzurro è riuscito a mettere in campo solo il 58% di prime e ha vinto il 37% di punti con la seconda. Cecchinato, che non giocava un quarto di finale nel circuito da più di un anno, affronterà o il connazionale Agamenone o l’argentino Baez.
Cecchinato raggiunge ai quarti di finale Sinner e Zeppieri, già certi di un posto tra i migliori otto nel torneo croato. Tre azzurri nei quarti a Umago mancavano dal 2017: in quel caso furono Fognini, Giannessi e Lorenzi, quest’ultimo poi finalista del torneo vinto da Rublev.
Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…
La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…
Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…
La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…
Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…
La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…