ATP Umago, Musetti agli ottavi: sarà derby con Cecchinato. I risultati di oggi

Lorenzo Musetti non ha nessuna intenzione di fermarsi. L’azzurro, fresco vincitore del torneo di Amburgo la scorsa settimana, ha esordito con una vittoria nel primo turno dell’Atp 250 di Umago. Il classe 2002 ha sconfitto in tre set lo sloveno Aljaz Bedene con il punteggio di 6-2 3-6 6-1. Inizio perfetto del numero 31 del mondo, che non ci ha messo molto ad adattarsi alla terra croata. Poi un calo nel secondo e un ritorno, prepotente, nel terzo. Di fatto nel parziale decisivo non c’è stata partita, troppa differenza di qualità in campo tra i due giocatori. 

Agli ottavi sarà derby con Cecchinato

leggi anche

Cecchinato e Zeppieri agli ottavi. Out Fognini

Musetti accede dunque agli ottavi di finale, dove darà vita a un derby azzurro con Marco Cecchinato. Il match si giocherà nella giornata di giovedì 28 luglio. Agli ottavi avanzano anche lo sloveno Alex Molcan, lo slovacco Norbert Gombos, l’argentino Facundo Bagnis e il francese Corentin Moutet. Di seguito tutti i risultati di giornata

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025