Lorenzo Musetti non ha nessuna intenzione di fermarsi. L’azzurro, fresco vincitore del torneo di Amburgo la scorsa settimana, ha esordito con una vittoria nel primo turno dell’Atp 250 di Umago. Il classe 2002 ha sconfitto in tre set lo sloveno Aljaz Bedene con il punteggio di 6-2 3-6 6-1. Inizio perfetto del numero 31 del mondo, che non ci ha messo molto ad adattarsi alla terra croata. Poi un calo nel secondo e un ritorno, prepotente, nel terzo. Di fatto nel parziale decisivo non c’è stata partita, troppa differenza di qualità in campo tra i due giocatori.
Musetti accede dunque agli ottavi di finale, dove darà vita a un derby azzurro con Marco Cecchinato. Il match si giocherà nella giornata di giovedì 28 luglio. Agli ottavi avanzano anche lo sloveno Alex Molcan, lo slovacco Norbert Gombos, l’argentino Facundo Bagnis e il francese Corentin Moutet. Di seguito tutti i risultati di giornata
La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…
Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…
La Banca Macerata Fisiomed è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Diego Dolcini, giovane libero classe 2007, che nella prossima stagione…
MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…
Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…