In attesa di Sinner contro Alcaraz, a Umago c’è una coppia italiana che ha già conquistato un titolo. Sono Fabio Fognini e Simone Bolelli che hanno vinto il torneo di doppio, battendo l’inglese Lloyd Glasspool ed il finlandese Harri Heliovaara, al termine di una finale rocambolesca: 5-7, 7-6(6), 10-8 il punteggio dopo 2 ore e 5 minuti. I “Chicchi” hanno annullando otto match point, di cui sei consecutivi nel secondo set quando si sono ritrovati sotto 6-0 nel tiebreak. Gli azzurri hanno vinto 8 punti consecutivi, trascinando la finale al super tiebreak, terminato 10-8 (anche qui con un recupero da 0-4).
Per Bolelli e Fognini si tratta del quinto titolo su dodici finali disputate insieme. Non è la prima volta a Umago per i due azzurri che avevano vinto in Croazia nel 2011. In bacheca anche l’ATP 250 di Buenos Aires 2013, l’Australian Open 2015 (primo Slam per una coppia italiana dal 1959) e l’ATP 500 di Rio De Janeiro 2022
Non solo Bolelli e Fognini, sabato ha vinto in doppio anche Lorenzo Sonego. Il torinese, in coppia con lo spagnolo Pedro Martinez, ha conquistato il titolo nella specialità all’ATP 250 di Kitzbuhel. La coppia italospagnola ha battuto due doppisti puri come Tim Puetz e Michael Venus: 5-7, 6-4, 10-8 il risultato finale in 2 ore esatte di gioco. Per Sonego si tratta del secondo titolo in doppio nel circuito dopo Cagliari 2021, in quel caso in coppia con Andrea Vavassori.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…