In parallelo al caso Djokovic, si gioca in Australia in vista del debutto del primo Slam della stagione, previsto per lunedì 17. Lorenzo Sonego ha centrato l’ingresso nei quarti di finale del “Sydney Tennis Classic”, torneo Atp 250 che si sta disputando sui campi in cemento dell’Olympic Park Tennis Center. Il 26enne di Torino, n.27 del ranking e quinta testa di serie, ha liquidato 6-2, 6-3, in un’ora e 20 minuti di gioco, l’argentino Sebastian Baez, n.95 ATP, promosso dalle qualificazioni. Giovedì nei quarti Sonego dovrà vedersela con il russo Aslan Karatsev, n.20 ATP e primo favorito del seeding: il 28enne di Vladikavkaz si è aggiudicato in tre set l’unico precedente, disputato negli ottavi sul cemento di Dubai lo scorso anno. Sconfitta amara, invece, per Fabio Fognini. Il 34enne di Arma di Taggia, n.36 ATP e settimo favorito del seeding, ha ceduto 7-6, 7-6, dopo quasi due ore di lotta, allo statunitense Brandon Nakashima, n.68 ATP, dopo aver mancato tre set-point nel secondo parziale.
Lucia Bronzetti, Thomas Fabbiano, Alessandro Giannessi e Flavio Cobolli sono approdati al turno decisivo delle qualificazioni degli Australian Open. Semaforo rosso, invece, per Andrea Vavassori. Giovedì tocca a Salvatore Caruso, 29esima testa di serie, Gian Marco Moroni e Martina Trevisan
2° turno
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…
Alexander Zverev sta attraversando un periodo delicato della sua vita lavorativa e personale. Dopo essere stato eliminato al primo turno…
Da domani, martedì 15, a giovedì 17 luglio si terrà, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), l’edizione…
Nelli conferma l’11 e Randazzo il 18. Piccinelli giocherà con l’1. A Porro il numero 6, Manavi avrà il 14…