Lorenzo Sonego vola ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Stoccarda. Il 27enne di Torino, n.32 del ranking e sesto favorito del seeding, ha superato con un doppio 7-6 il tedesco Jan-Lennard Struff, n.103 del ranking, che era in tabellone grazie ad una wild card. Il match era stato interrotto dalla pioggia e rinviato a oggi con “Sonny” avanti 7-6, 3-4. Nella prosecuzione, Lorenzo ha dominato al tie-break, grazie anche a due sanguinosi doppi falli del rivale nel momento decisivo. Sonego proprio sull’erba di Antalya nel 2019 ha conquistato il suo primo trofeo ATP.
Sonego troverà ai quarti di finale Matteo Berrettini, in un derby tutto italiano. Sarà la prima sfida tra i due compagni di Davis a livello ATP. Lorenzo e Matteo si sono invece incrociati due volte a livello Futures e Challenger, entrambe vinte dal romano. “Matteo è come un fratello per me, come sempre sarà complicato giocare contro un amico”, ha detto Sonego alla fine della partita con Struff. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…