ATP Sofia, Sonego agli ottavi. Stasera Musetti-Lazarov su Sky

Tutto facile per Lorenzo Sonego al debutto a Sofia, torneo ATP 250 che si disputa sul veloce indoor all’Armeec Arena, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Il torinese, infila la sesta vittoria consecutiva senza cedere un set grazie  al netto 6-3, 6-4 rifilato allo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero 78 ATP. Sonego, reduce dal trionfo a Metz e risalito alla posizione numero 45 nel ranking ATP, sfiderà ora Holger Rune. Il danese, arrivando in semifinale, avrà la certezza matematica della seconda qualificazione consecutiva per le Next Gen ATP Finals di Milano. Il numero 31 del mondo ha vinto l’unico precedente confronto diretto a Metz l’anno scorso. 

Stasera Musetti-Lazarov, giovedì tocca a Sinner

Stasera chiuderà il programma sul campo Centrale Lorenzo Musetti, numero 30 del mondo. Terzo nella Race to Milan che determinerà gli otto qualificati per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, Musetti incontrerà per la prima volta il 24enne bulgaro Alexandar Lazarov, in tabellone grazie a una wild card. Numero 334 del mondo, due posizioni sotto il best ranking raggiunto tre settimane fa grazie alla sua prima semifinale Challenger a Mallorca, Lazarov ha sconfitto al primo turno il ceco Jiri Lehecka (n.74 del mondo) e festeggiato così la prima vittoria in carriera contro un Top 100. Debutterà giovedì invece Jannik Sinner che ha trionfato nelle ultime due edizioni del torneo. Rientrato in Top 10 nel ranking ATP, l’altoatesino affronterà per la prima volta in carriera il portoghese Nuno Borges, n.93 del ranking

Articoli recenti

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralCuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan Feral
  • Volley

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan Feral

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…

15 Luglio 2025
Il primo giorno del Volley Mercato 2025Il primo giorno del Volley Mercato 2025
  • Volley

Il primo giorno del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…

15 Luglio 2025
Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a BolognaIntervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna
  • Volley

Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna

Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…

15 Luglio 2025
Sorteggi Champions, il dg Cormio: “Non ci è andata benissimo, ma poteva andare peggio”Sorteggi Champions, il dg Cormio: “Non ci è andata benissimo, ma poteva andare peggio”
  • Volley

Sorteggi Champions, il dg Cormio: “Non ci è andata benissimo, ma poteva andare peggio”

Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…

15 Luglio 2025
Santarelli dopo il sorteggio di Champions: “È un raggruppamento più difficile rispetto all’anno scorso”Santarelli dopo il sorteggio di Champions: “È un raggruppamento più difficile rispetto all’anno scorso”
  • Volley

Santarelli dopo il sorteggio di Champions: “È un raggruppamento più difficile rispetto all’anno scorso”

Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…

15 Luglio 2025
COLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWACOLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWA
  • Volley

COLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWA

La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…

15 Luglio 2025