Atp Rio de Janeiro, Berrettini-Alcaraz e Fognini-Coria: dove vedere i quarti in tv

Una maratona in diretta su Sky Sport Tennis, pioggia permettendo. Aprirà Fognini contro Coria, poi, dopo le 19 italiane, l’atteso quarto fra Berrettini e Alcaraz (di nuovo di fronte come nel 3° turno degli Aus Open). Quarti e semifinali tutti in un giorno: se gli italiani vincono possibile derby nella notte 

Un sabato intensissimo a Rio con due italiani nei quarti di finale, un possibile derby in semifinale e la concreta possibilità di scendere in campo due volte in 12 ore. Ovviamente, pioggia permettendo. Perché è lei fin qui la coprotagonista dell’Atp 500 brasiliano che, fra mille rinvii, è riuscito finalmente a completare tutti gli ottavi di finale.

Berrettini ritrova Alcaraz

leggi anche

Djokovic, a Dubai c’è subito Musetti

Matteo Berrettini, testa di serie numero 1, ha eliminato nel turno precedente il brasiliano Thiago Monteiro6-4, 6-7, 6-3 il punteggio di un match che doveva essere giocato giovedì e che invece è finito all’alba italiana di sabato. In cui, fra l’altro, il romano ha anche sprecato due match point nel secondo set. Ora per lui c’è

Carlos Alcaraz, che negli ottavi ha superato in due set Delbonis. Il bilancio fra i due è in perfetta parità: una vittoria a testa (Berrettini ha vinto l’ultimo incrocio, nel terzo turno degli Australian Open, un’epica battagia conclusasi al tie-break del quinto set). Il loro match è in programma non prima delle ore 19 italiane sul campo Guga Kuerten, preceduto dal quarto fra Schwartzman e Andujar.

Possibile derby con Fognini in semi

Fabio Fognini ha raggiunto i quarti superando in tre set lo spagnolo Carreno Busta (5-7, 6-4, 6-3) e questo sabato tornerà in campo per il suo quarto contro l’argentino Coria (previsto da programma al termine di Kecmanovic-Cerundolo, che aprirà alle ore 16 italiane il programma del campo 1). Non ci sono precedenti in carriera fra l’italiano e l’argentino. In caso di doppia vittoria, Berrettini e Fognini si affronterebbero in un derby di semifinale che gli organizzatori hanno previsto nella serata-notte italiana. Se la pioggia non sconvolgerà di nuovo tutti i piani, infatti, le semifinali si giocheranno dalle 21 italiane sul campo Kuerten con questo ordine: prima la parte bassa del tabellone e, a seguire, quella degli italiani. Tutto il torneo di Rio è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e NOW.

Atp 500 Rio, il programma di oggi

Quadra Guga Kuerten

  • Pablo Andujar vs Diego Schwartzman – ore 16 italiane
  • Matteo Berrettini vs Carlos Alcaraz – non prima delle ore 19.00 italiane
  • 1^ semifinale (Andujar/Schwartzman vs Kecmanovic/Cerundolo) – non prima delle ore 21.00 italiane
  • 2^ semifinale (Berrettini/Alcaraz vs Fognini/Coria) – a seguire

Quadra 1

  • Miomir Kecmanovic vs Francisco Cerundolo – ore 16 italiane
  • Fabio Fognini vs Federico Coria – a seguire

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi a Verona per tornare a correre in campionato.

Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…

23 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Compagnoni: “Giochiamo in casa, fattore fondamentale”

Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…

23 Novembre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere, delicata sfida contro Savigliano

Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…

23 Novembre 2024
  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Volley Serie A1 femminile, Milano-Conegliano 0-3: cronaca, tabellino, foto

All’Unipol Forum di Assago, davanti a 12.626 spettatori che stabiliscono un nuovo record per la pallavolo italiana, la Prosecco DOC…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024