Atp Queen's, i risultati degli italiani: Berrettini al 2° turno, ora Sonego-Kudla

Seconda giornata del torneo ATP 500 del Queen’s, uno degli ultimi appuntamenti sull’erba prima del via di Wimbledon (27 giugno). Berrettini al 2° turno, ora in campo Sonego-Kudla in diretta su Sky Sport. Ieri era uscito di scena Lorenzo Musetti: il 20enne di Carrara, n.74 del ranking, è stato costretto al ritiro all’inizio del secondo set del match di primo turno contro il kazako Alexander Bublik, n.37 ATP, sul punteggio di 6-3 per il suo avversario. 

Berrettini-Evans 6-3, 6-3

Non si ferma il momento magico di Matteo Berrettini, che vola al 2° turno del Queen’s, torneo di cui è campione in carica. Battuto 6-3, 6-3 il britannico Daniel Evans, n°31 del mondo. Dopo il successo di Stoccarda, un’altra vittoria per il romano, che era al rientro nel circus dopo 84 giorni a causa dell’infortunio ala mano. Avvio di match molto equilibrato, con Evans che ha un passaggio a vuoto nell’ottavo game e concede due palle break all’azzurro, che la sfrutta e va a servire per il set. Qui Matteo si inceppa e si trova sotto 15-40: con quattro prime consecutive non fa vedere palla al rivale e porta a casa 6-3 il primo parziale. Il britannico va in confusione all’inizio del secondo set e cede subito la battuta, Berrettini è implacabile e con il servizio salva le 5 opportunità di contro-break concesse. Il romano strappa ancora il servizio a Evans e chiude i conti: al 2° turno troverà uno tra Sonego e Kudla

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025