Atp Queen's, i risultati degli italiani: Berrettini al 2° turno, ora Sonego-Kudla

Seconda giornata del torneo ATP 500 del Queen’s, uno degli ultimi appuntamenti sull’erba prima del via di Wimbledon (27 giugno). Berrettini al 2° turno, ora in campo Sonego-Kudla in diretta su Sky Sport. Ieri era uscito di scena Lorenzo Musetti: il 20enne di Carrara, n.74 del ranking, è stato costretto al ritiro all’inizio del secondo set del match di primo turno contro il kazako Alexander Bublik, n.37 ATP, sul punteggio di 6-3 per il suo avversario. 

Berrettini-Evans 6-3, 6-3

Non si ferma il momento magico di Matteo Berrettini, che vola al 2° turno del Queen’s, torneo di cui è campione in carica. Battuto 6-3, 6-3 il britannico Daniel Evans, n°31 del mondo. Dopo il successo di Stoccarda, un’altra vittoria per il romano, che era al rientro nel circus dopo 84 giorni a causa dell’infortunio ala mano. Avvio di match molto equilibrato, con Evans che ha un passaggio a vuoto nell’ottavo game e concede due palle break all’azzurro, che la sfrutta e va a servire per il set. Qui Matteo si inceppa e si trova sotto 15-40: con quattro prime consecutive non fa vedere palla al rivale e porta a casa 6-3 il primo parziale. Il britannico va in confusione all’inizio del secondo set e cede subito la battuta, Berrettini è implacabile e con il servizio salva le 5 opportunità di contro-break concesse. Il romano strappa ancora il servizio a Evans e chiude i conti: al 2° turno troverà uno tra Sonego e Kudla

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025