Nel giorno del forfait di Berrettini per il torneo di Parigi Bercy, gli italiani in tabellone principale nell’ultimo Masters 1000 della stagione diventano nuovamente tre. Lorenzo Sonego, infatti, ha guadagnato l’accesso al main draw superando le qualificazioni. Dopo aver battuto il portoghese Sousa al primo turno, l’azzurro ha eliminato l’olandese Griekspoor, n. 71 al mondo, nel turno decisivo: 3-6, 6-4, 7-6(3) in 2 ore e 4 minuti. Una grande prestazione di Sonego che ha recuperato un set di svantaggio e, nel terzo parziale, ha effettuato il controbreak proprio quando Griekspoor ha servito per chiudere l’incontro. L’azzurro giocherà così il main draw di Bercy per la terza volta in carriera.
Niente da fare, invece, per Fabio Fognini. Il ligure è stato eliminato dal 18enne francese, n. 315 al mondo, Arthur Fils, entrato nel tabellone di qualificazione grazie a una wild card. Fils ha vinto in un’ora e 52 minuti con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-4. L’ultima speranza di Fognini per entrare nel main draw è il ripescaggio come lucky loser.
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…
La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì…
La classifica a punti era l'unica in cui Pogacar non era mai stato in testa dal suo debutto vittorioso al…