Nel giorno del forfait di Berrettini per il torneo di Parigi Bercy, gli italiani in tabellone principale nell’ultimo Masters 1000 della stagione diventano nuovamente tre. Lorenzo Sonego, infatti, ha guadagnato l’accesso al main draw superando le qualificazioni. Dopo aver battuto il portoghese Sousa al primo turno, l’azzurro ha eliminato l’olandese Griekspoor, n. 71 al mondo, nel turno decisivo: 3-6, 6-4, 7-6(3) in 2 ore e 4 minuti. Una grande prestazione di Sonego che ha recuperato un set di svantaggio e, nel terzo parziale, ha effettuato il controbreak proprio quando Griekspoor ha servito per chiudere l’incontro. L’azzurro giocherà così il main draw di Bercy per la terza volta in carriera.
Niente da fare, invece, per Fabio Fognini. Il ligure è stato eliminato dal 18enne francese, n. 315 al mondo, Arthur Fils, entrato nel tabellone di qualificazione grazie a una wild card. Fils ha vinto in un’ora e 52 minuti con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-4. L’ultima speranza di Fognini per entrare nel main draw è il ripescaggio come lucky loser.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…