ATP Parigi Bercy, i risultati di oggi: Rune e Aliassime in semifinale, Alcaraz si ritira

Sarà Rune-Auger Aliassime la semifinale nella parte alta del tabellone al Masters 1000 di Parigi Bercy. La notizia di giornata nei primi due incontri sul cemento indoor dell’Accor Arena è il ritiro del n. 1 al mondo Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, sceso in campo nella sfida tra teenager contro Rune, si è ritirato durante il tiebreak del secondo set a causa di un problema agli addominali che gli impediva di servire. Una partita sempre in salita per Alcaraz che ha sofferto contro un ottimo Rune, dominante per un set e mezzo. Lo spagnolo è apparso in crescita nel secondo parziale, ma sul 6-5 ha chiesto l’intervento del fisioterapista e, successivamente, ha alzato bandiera bianca sul 3-1 in favore dell’avversario durante il tiebreak. Da verificare le sue condizioni in vista delle Nitto ATP Finals di Torino.

Auger-Aliassime fa 16

leggi anche

ATP Finals 2022, gli otto Maestri per Torino

Non conosce soste la marcia di Felix Auger-Aliassime. Il tennista canadese ha centrato la sua sedicesima vittoria consecutiva, battendo nei quarti di finale Frances Tiafoe con il punteggio di 6-1, 6-4 in poco più di un’ora e mezza. Un’altra prestazione straordinaria di Auger-Aliassime, impeccabile al servizio (0 palle break concesse) e brillante in risposta con il 53% di punti vinti sulla seconda di Tiafoe. Lo statunitense ha cercato in ogni modo nel secondo set di riaprire il match, ma non ci è riuscito. Auger-Aliassime diventa il quinto tennista in attività per numero di vittorie consecutive in carriera: meglio di lui hanno fatto solo Medvedev (20), Murray (28), Nadal (32) e Djokovic (43). L’ultimo ko del canadese 

Articoli recenti

  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025