Sarà Rune-Auger Aliassime la semifinale nella parte alta del tabellone al Masters 1000 di Parigi Bercy. La notizia di giornata nei primi due incontri sul cemento indoor dell’Accor Arena è il ritiro del n. 1 al mondo Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, sceso in campo nella sfida tra teenager contro Rune, si è ritirato durante il tiebreak del secondo set a causa di un problema agli addominali che gli impediva di servire. Una partita sempre in salita per Alcaraz che ha sofferto contro un ottimo Rune, dominante per un set e mezzo. Lo spagnolo è apparso in crescita nel secondo parziale, ma sul 6-5 ha chiesto l’intervento del fisioterapista e, successivamente, ha alzato bandiera bianca sul 3-1 in favore dell’avversario durante il tiebreak. Da verificare le sue condizioni in vista delle Nitto ATP Finals di Torino.
Non conosce soste la marcia di Felix Auger-Aliassime. Il tennista canadese ha centrato la sua sedicesima vittoria consecutiva, battendo nei quarti di finale Frances Tiafoe con il punteggio di 6-1, 6-4 in poco più di un’ora e mezza. Un’altra prestazione straordinaria di Auger-Aliassime, impeccabile al servizio (0 palle break concesse) e brillante in risposta con il 53% di punti vinti sulla seconda di Tiafoe. Lo statunitense ha cercato in ogni modo nel secondo set di riaprire il match, ma non ci è riuscito. Auger-Aliassime diventa il quinto tennista in attività per numero di vittorie consecutive in carriera: meglio di lui hanno fatto solo Medvedev (20), Murray (28), Nadal (32) e Djokovic (43). L’ultimo ko del canadese
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…