Esordio positivo per Novak Djokovic al Masters 1000 di Parigi Bercy. Entrato in gara al secondo turno, il serbo ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale eliminando Maxime Cressy, n. 34 ATP: 7-6(1), 6-4 il punteggio finale in un’ora e 43 minuti. Una partita senza grandi difficoltà al servizio per Nole visto che Cressy ha vinto solo 6 punti su 54 in risposta. Tuttavia il serbo ha dovuto fare i conti con la potente battuta dello statunitense che, dopo aver trascinato il primo set on serve fino al tie break dominato dall’ex n. 1 al mondo, ha concesso un solo break nel momento decisivo del secondo parziale. Per Djokovic si tratta della 17^ vittoria consecutiva nel circuito, imbattuto dal quarto di finale perso al Roland Garros contro Nadal. Da quel momento sono arrivati tre titoli di fila in altrettanti tornei giocati: Wimbledon, Tel Aviv e Astana.
È stato un martedì senza grandi sorprese dove tutte le teste di serie hanno vinto i rispettivi match. Compito agevole per Rublev che ha eliminato Isner in appena un’ora gioco (6-2, 6-3), mentre ha faticato un po’ di più Hurkacz contro Mannarino (7-6, 6-4 in quasi due ore). Avanti anche Carreno Busta che ha vinto il derby spagnolo contro Ramos Vinolas con un doppio 6-3.
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…
La Polonia di Nikola Grgic torna a dimostrare di essere la squadra più forte del mondo in campo maschile: “Sono…
Secondo oro in VNL negli ultimi tre anni per la Polonia e sesta medaglia consecutiva nelle ultime sei edizioni del…