Esordio positivo per Novak Djokovic al Masters 1000 di Parigi Bercy. Entrato in gara al secondo turno, il serbo ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale eliminando Maxime Cressy, n. 34 ATP: 7-6(1), 6-4 il punteggio finale in un’ora e 43 minuti. Una partita senza grandi difficoltà al servizio per Nole visto che Cressy ha vinto solo 6 punti su 54 in risposta. Tuttavia il serbo ha dovuto fare i conti con la potente battuta dello statunitense che, dopo aver trascinato il primo set on serve fino al tie break dominato dall’ex n. 1 al mondo, ha concesso un solo break nel momento decisivo del secondo parziale. Per Djokovic si tratta della 17^ vittoria consecutiva nel circuito, imbattuto dal quarto di finale perso al Roland Garros contro Nadal. Da quel momento sono arrivati tre titoli di fila in altrettanti tornei giocati: Wimbledon, Tel Aviv e Astana.
È stato un martedì senza grandi sorprese dove tutte le teste di serie hanno vinto i rispettivi match. Compito agevole per Rublev che ha eliminato Isner in appena un’ora gioco (6-2, 6-3), mentre ha faticato un po’ di più Hurkacz contro Mannarino (7-6, 6-4 in quasi due ore). Avanti anche Carreno Busta che ha vinto il derby spagnolo contro Ramos Vinolas con un doppio 6-3.
MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…
Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…
Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…
E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…
Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…