ATP Parigi Bercy, i risultati delle semifinali: Rune in finale, battuto Aliassime

La marcia di Holger Rune al Masters 1000 di Parigi Bercy non conosce soste. Il 19enne  ha centrato la qualificazione alla finale (la prima in carriera in un Masters 1000) grazie alla quarta vittoria consecutiva contro un top 10. Dopo Hurkacz, Rublev e Alcaraz, anche Felix Auger-Aliassime è caduto sotto i colpi del talento danese. Vittoria in due set per Rune con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 29 minuti. La rivincita per lui della finale di Basilea di sette giorni fa contro il canadese, ma soprattutto una vittoria significativa perché interrompe la striscia di 16 successi consecutivi di Auger-Aliassime. Una sfida a senso unico, dominata da Rune sin dal primo scambio. Il danese è stato impeccabile al servizio (89% di prime con una resa all’83% nel primo set, 0 palle break concesse nel match) ed è apparso solido e centrato. Qualche errore di troppo, invece, per Auger-Aliassime che ha pagato anche le fatiche delle ultime settimane.

Finale contro Djokovic o Tsitsipas

leggi anche

Next Gen Finals, i gironi: Musetti con Draper

Rune, che scalerà ulteriormente il ranking ATP e da lunedì sara almeno n. 12 (entrerà in top 10 in caso di vittoria), attende in finale il vincente della seconda semifinale tra Djokovic e Tsitsipas. Si tratta della sua quinta finale in carriera nel circuito (la quarta consecutiva), tutte conquistate in questa stagione: il bilancio è di due vittorie (Monaco di Baviera e Stoccolma) e due sconfitte (Sofia e Basilea). 

Articoli recenti

  • Motori

Automotive: i giovani sono sempre più attratti dalle polizze digitali integrate

I Millennial e la Gen Z sono noti come consumatori “point-and-click”, preferiscono processi d’acquisto semplici e rapidi, specialmente quando si…

30 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, come arriva Jannik Sinner al torneo che cristalizza le gerarchie

È emozionante vedere Sinner allenarsi a Wimbledon. Condizione fisica è tornata ottimale, è centrato nei colpi, riempie il campo con…

30 Giugno 2024
  • Bike

Tour de France, Vauquelin vince la tappa di Bologna. Pogacar nuova maglia gialla

Kevin Vauquelin festeggia a Bologna: il giovane normanno vince in solitaria la seconda tappa del Gran Depart italiano, una tappa…

30 Giugno 2024
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Piacenza a Torino: percorso e altimetria

Prima occasione per i velocisti, ma non crediate sia una passeggiata. Terza tappa da almeno 200 km su tre, e…

30 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Hanfmann a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Inizierà contro Yannick Hanfmann il cammino di Jannik Sinner a Wimbledon. Per la prima volta n. 1 in uno Slam,…

30 Giugno 2024
  • Motori

MotoGP, Bagnaia trionfa ad Assen! Battuto Martin, terzo Bastianini

ASSEN (OLANDA) - Pecco Bagnaia vince il Gp d'Olanda, tappa del Motomondiale, e chiude un weekend perfetto sul circuito di Assen. Dopo aver ottenuto la pole e aver…

30 Giugno 2024