La marcia di Holger Rune al Masters 1000 di Parigi Bercy non conosce soste. Il 19enne ha centrato la qualificazione alla finale (la prima in carriera in un Masters 1000) grazie alla quarta vittoria consecutiva contro un top 10. Dopo Hurkacz, Rublev e Alcaraz, anche Felix Auger-Aliassime è caduto sotto i colpi del talento danese. Vittoria in due set per Rune con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 29 minuti. La rivincita per lui della finale di Basilea di sette giorni fa contro il canadese, ma soprattutto una vittoria significativa perché interrompe la striscia di 16 successi consecutivi di Auger-Aliassime. Una sfida a senso unico, dominata da Rune sin dal primo scambio. Il danese è stato impeccabile al servizio (89% di prime con una resa all’83% nel primo set, 0 palle break concesse nel match) ed è apparso solido e centrato. Qualche errore di troppo, invece, per Auger-Aliassime che ha pagato anche le fatiche delle ultime settimane.
Rune, che scalerà ulteriormente il ranking ATP e da lunedì sara almeno n. 12 (entrerà in top 10 in caso di vittoria), attende in finale il vincente della seconda semifinale tra Djokovic e Tsitsipas. Si tratta della sua quinta finale in carriera nel circuito (la quarta consecutiva), tutte conquistate in questa stagione: il bilancio è di due vittorie (Monaco di Baviera e Stoccolma) e due sconfitte (Sofia e Basilea).
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…