La marcia di Holger Rune al Masters 1000 di Parigi Bercy non conosce soste. Il 19enne ha centrato la qualificazione alla finale (la prima in carriera in un Masters 1000) grazie alla quarta vittoria consecutiva contro un top 10. Dopo Hurkacz, Rublev e Alcaraz, anche Felix Auger-Aliassime è caduto sotto i colpi del talento danese. Vittoria in due set per Rune con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 29 minuti. La rivincita per lui della finale di Basilea di sette giorni fa contro il canadese, ma soprattutto una vittoria significativa perché interrompe la striscia di 16 successi consecutivi di Auger-Aliassime. Una sfida a senso unico, dominata da Rune sin dal primo scambio. Il danese è stato impeccabile al servizio (89% di prime con una resa all’83% nel primo set, 0 palle break concesse nel match) ed è apparso solido e centrato. Qualche errore di troppo, invece, per Auger-Aliassime che ha pagato anche le fatiche delle ultime settimane.
Rune, che scalerà ulteriormente il ranking ATP e da lunedì sara almeno n. 12 (entrerà in top 10 in caso di vittoria), attende in finale il vincente della seconda semifinale tra Djokovic e Tsitsipas. Si tratta della sua quinta finale in carriera nel circuito (la quarta consecutiva), tutte conquistate in questa stagione: il bilancio è di due vittorie (Monaco di Baviera e Stoccolma) e due sconfitte (Sofia e Basilea).
Sarà la nona sfida tra i due, con Sinner che è avanti 7-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i tre match…
SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia è pronto a tornare in campo per la quarta giornata del campionato di Serie A3…
Sonepar Padova torna sul taraflex di casa per la quinta giornata della SuperLega Credem Banca 2025_26, affrontando l’Allianz Milano. L’appuntamento…
Modica – Difficile trasferta in Puglia per l’Avimec Modica, che per la quarta giornata del girone Blu del campionato di…
Settimana speciale per coach Marco Marzola: dal punto di vista personale, dopo l’annuncio legato al fatto che diventerà padre la…
Un’altra giornata speciale per le ragazze del Club Italia, che hanno ricevuto la visita di Anna Danesi, centrale della nazionale italiana, campionessa olimpica…