ATP Parigi Bercy, i risultati delle qualificazioni: Fognini e Sonego al 2° turno

Ci sono due italiani nel turno decisivo delle qualificazioni al torneo di Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 della stagione. Fabio Fognini e Lorenzo Sonego hanno vinto i rispettivi match di primo turno e domenica scenderanno in campo per guadagnare l’accesso al tabellone principale, dove ci sono già tre azzurri: Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.

Fognini piega Galan

leggi anche

Parigi Bercy, il sorteggio di Sinner e Berrettini

Prima vittoria dell’anno su cemento indoor per Fognini che ha avuto la meglio sul colombiano Galan (al secondo ko di fila contro un italiano dopo Musetti a Napoli) con il punteggio di 6-3, 7-6(6) in un’ora e 37 minuti. Una buona prestazione per il tennista ligure che non ha mai perso il servizio nel corso del match e ha chiuso il match con l’82% di punti vinti con la prima di servizio. Fognini sfiderà domenica il giovane francese, classe 2004, Arthur Fils, entrato nel tabellone delle qualificazioni grazie a una wild card.

Sonego torna alla vittoria

Mancava da un mese esatto la vittoria nel circuito per Lorenzo Sonego. Reduce da quattro ko consecutivi, il torinese ha battuto Joao Sousa, n. 70 ATP, in due set: 6-4, 7-6(9) in quasi due ore di gioco. Una sfida molto equilibrata in cui Sonny ha sfoderato una delle sue armi migliori: il servizio. Per lui 80% di punti vinti con la prima e 10 ace. Nel primo set l’azzurro guadagna il break di vantaggio nel 10° game, convertendo la quinta palla break del parziale che valeva anche un set point. Il secondo set dura più di un’ora e si risolve solo al tie break, chiuso 11-9, dove Sonego annulla tre set point a Sousa e chiude al quarto match point. Il torinese affronterà nel turno decisivo l’olandese Griekspoor, n. 71 al mondo.

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025