ATP Parigi Bercy, finale Djokovic-Rune: dove vedere l'incontro in tv

Ultimo atto a Bercy: Djokovic va a caccia del suo 39° titolo nei Masters 1000, Rune del primo. In caso di vittoria, il danese entrerebbe in top 10 e diventerebbe la prima riserva per le ATP Finals. La finale è in diretta alle ore 15 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Un campione affermato contro l’astro nascente, l’esperto contro il giovane. Ci sono tutti gli elementi per un vero e proprio scontro generazionale nella finale del Masters 1000 di Parigi Bercy che vedrà in campo Nole Djokovic e Holger Rune. Da una parte il vincitore di 21 Slam, dall’altra un 19enne (5° finalista più giovane di un Masters 1000 nella storia) che si ritrova davanti uno dei suoi idoli adolescenziali, come testimoniato dalle foto pubblicate sul suo profilo Instagram. 

Il percorso a Bercy

leggi anche

Djokovic batte Tsitsipas: in finale sfiderà Rune

Rune arriva a questa finale (la quarta consecutiva nel circuito) dopo un cammino incredibile, fatto di 4 vittorie di fila contro top 10. Prima Hurkacz, poi Rublev, Alcaraz e, infine, Auger-Aliassime. Tutte senza mai perdere un set. La quinta avrebbe un valore speciale: in caso di successo oggi, infatti, Rune diventerebbe n. 10 al mondo e guadagnerebbe il ruolo di prima riserva per le ATP Finals. A Torino ci sarà sicuramente Djokovic che è reduce da 20 vittorie consecutive nel circuito e non perde dal 31 maggio 2022, nel quarto di finale del Roland Garros contro Nadal. Dopo aver eliminato Cressy, Khachanov e Musetti senza difficoltà, Nole ha lottato in semifinale contro Tsitsipas, eliminandolo soltanto al terzo set dopo 2 ore e 20 di gioco.

Djokovic-Rune, i precedenti

leggi anche

Alcaraz non giocherà le Finals: “Out 6 settimane”

C’è un solo precedente tra i due giocatori che risale al 1° turno degli US Open 2021. Djokovic, poi finalista di quella edizione vinta da Medvedev, vinse in quattro set con il punteggio di 6-1, 6-7(5), 6-2, 6-1 in 2 ore e 15 minuti. Vinse Nole, ma il pubblico era tutto dalla parte di Rune che si era presentato in campo con una borsa blu dell’Ikea. Il danese all’epoca era n. 145 al mondo, oggi si ripresenta da n. 12 e, in caso di vittoria, entrerebbe in top 10.

Dove vedere la finale del Masters 1000 Parigi Bercy

Il match tra Djokovic e Rune, valido per la finale del Masters 1000 di Parigi Bercy 2022, è in programma oggi alle ore 15 sul Campo Centrale della Accor Arena. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. La partita è disponibile anche su SkyGo. Telecronaca di Elena Pero, commento di Paolo Bertolucci.

Articoli recenti

  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025