È Matteo Berrettini il primo finalista dell’ATP 250 di Napoli. L’azzurro ha staccato il pass per l’ultimo match sul lungomare Caracciolo eliminando lo statunitense Mackenzie McDonald, n. 74 ATP, al termine di una semifinale durata quasi due ore e 30 minuti. Berrettini ha vinto con il punteggio di 3-6, 7-6(2), 6-3 in un match dove ha dovuto fare i conti con le vesciche al piede sinistro che hanno condizionato il suo rendimento. Nonostante ciò, Matteo ha stretto i denti ed è riuscito a gettare il cuore oltre l’ostacolo, spinto anche dal pubblico di casa.
I primi venti minuti dell’incontro sul lungomare Caracciolo sono a senso unico. McDonald parte benissimo, Berrettini fatica e in circa 20 minuti perde cinque game. L’azzurro abbozza una reazione recuperando uno dei due break di svantaggio, ma l’americano chiude i conti nel nono gioco. Nel secondo set, nonostante le difficoltà al piede con più di un medical timeout chiesto dal romano, è un’altra partita. Matteo sale di livello e McDonald commette qualche errore in più. Dopo aver sprecato un set point sul 5-3, Berrettini chiude il parziale al tiebreak, dominato con un netto 7-2. Nel terzo set la svolta arriva nel settimo game, quando McDonald cede la battuta. Il momento decisivo del match che regala a Berrettini la quarta finale stagionale nel circuito. Possibile adesso il derby tutto italiano con Lorenzo Musetti, impegnato ora nella seconda semifinale contro il serbo Miomir Kecmanovic
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…