Esordio vincente per Matteo Berrettini negli ottavi del Tennis Napoli Cup, nuovo ATP 250 di scena sul cemento all’aperto dell’Arena affacciata sul Golfo e del Campo D’Avalos. Tra i migliori 16 anche Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Programma in forte ritardo a causa dei problemi riscontrati sul terreno di gioco e con tante partite sospese e rinviate nei turni serali a causa dell’umidità.
Missione compiuta per Matteo Berrettini, che prosegue la sua difficile rincorsa verso un posto alle ATP Finals di Torino. Il 26enne romano, n.16 ATP e secondo favorito del seeding, beneficiario di una wild card dopo la precoce eliminazione a Firenze, si è preso la rivincita con lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.76 ATP, che lo aveva battuto in tre set la scorsa settimana negli ottavi proprio in Toscana. Primo set deciso da un break nel settimo gioco, secondo in cui Matteo fa valere la propria superiorità e strappa in due occasioni la battuta al rivale: finisce 6-4, 6-2 per l’azzurro, che venerdì sfiderà il giapponese Taro Daniel, n°95 del ranking. Tre i precedenti, tutti su terra, con l’italiano che comanda 2-1.
Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…
La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…
Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…
Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…
Vuelta in Italia: vince Gaudu, Vingegaard in rosso 3^ TAPPA David Gaudu vince in volata la terza tappa italiana di…
Si è conclusa ieri, domenica 24 agosto, presso il Lido Acapulco di Vasto (CH), la settima tappa del Campionato Italiano…