ATP Napoli, Berrettini batte Carballes Baena e vola ai quarti

Esordio vincente per Matteo Berrettini negli ottavi del Tennis Napoli Cup, nuovo ATP 250 di scena sul cemento all’aperto dell’Arena affacciata sul Golfo e del Campo D’Avalos. Tra i migliori 16 anche Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Programma in forte ritardo a causa dei problemi riscontrati sul terreno di gioco e con tante partite sospese e rinviate nei turni serali a causa dell’umidità. 

Berrettini ai quarti, rivincita presa con Carballes Baena

Missione compiuta per Matteo Berrettini, che prosegue la sua difficile rincorsa verso un posto alle ATP Finals di Torino. Il 26enne romano, n.16 ATP e secondo favorito del seeding, beneficiario di una wild card dopo la precoce eliminazione a Firenze, si è preso la rivincita con lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.76 ATP, che lo aveva battuto in tre set la scorsa settimana negli ottavi proprio in Toscana. Primo set deciso da un break nel settimo gioco, secondo in cui Matteo fa valere la propria superiorità e strappa in due occasioni la battuta al rivale: finisce 6-4, 6-2 per l’azzurro, che venerdì sfiderà il giapponese Taro Daniel, n°95 del ranking. Tre i precedenti, tutti su terra, con l’italiano che comanda 2-1. 

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025