ATP Montecarlo, i risultati delle qualificazioni: avanza Cobolli, fuori gli altri italiani

Un solo italiano è rimasto in corsa nelle qualificazioni del Masters 1000 di Montecarlo. Si tratta di Flavio Cobolli, classe 2002 e in gara grazie a una wild card, che nel primo turno ha battuto il francese Hugo Gaston, numero 63 al mondo, con il punteggio di 6-4 6-2 in 1h14′ di gioco. Una vittoria (la prima nelle qualificazioni di un Masters 1000 e la seconda in carriera contro un top 100) che conferma la crescita del tennista fiorentino, allenato dal papà Stefano e reduce dalla vittoria al Challenger di Zadar, in Croazia. Un solo match separa Cobolli dalla prima qualificazione in carriera al main draw di un Masters 1000. Di fronte ci sarà il finlandese Emil Ruusuvuori, numero 80 del ranking ATP, che ha battuto Gianluca Mager in due set. È uscito di scena anche Stefano Travaglia, eliminato dal francese Bonzi, testa di serie numero 1 delle qualificazioni, che ha vinto con un doppio 6-3 in poco meno di 90 minuti. 

Rimpianto Cecchinato

leggi anche

Djokovic con Alcaraz, italiani nella parte bassa

Fuori tra mille rimpianti, infine, Marco Cecchinato. Il siciliano ha perso contro l’argentino Baez dopo una battaglia di due ore e quaranta minuti: 6-7(4) 6-1 7-6(8) il punteggio finale. Cecchinato ha avuto due match point sul 6-5 nel terzo set, ma Baez (con il servizio) è stato bravo ad annullarli. Poi il tie break che sembrava in mano all’azzurro, avanti 5-1 al cambio di campo. L’argentino, però, ha risposto con una serie di cinque punti consecutivi chiudendo l’incontro al secondo match point a favore. 

Montecarlo in diretta su Sky Sport

Montecarlo, come tutti i Masters 1000 del circuito, sarà trasmetto in diretta su Sky Sport a partire da domenica 10 aprile. Il torneo monegasco avrà una copertura completa su Sky Sport, con due canali dedicati, studi, interviste e approfondimenti su Sky Sport 24 e sul sito skysport.it. 

Articoli recenti

  • Volley

Il programma del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio. Giovedì alle 14.30 la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”  Meno…

10 Luglio 2025
  • Volley

Gabbiano, in dieci ai saluti. Artoni: «A loro il nostro grazie»

MANTOVA – I cicli sportivi, si sa, si aprono e si chiudono, spesso guidati dai risultati o dalla naturale conclusione di…

10 Luglio 2025
  • Basket

Luigi Abete esclusivo: “Il mio basket è dei giovani che studiano”

ROMA - Due ore. Due ore in cui Luigi Abete, presidente della Luiss Business School e dell’Associazione sportiva Luiss, ha…

10 Luglio 2025
  • Volley

Acque mosse a Busto Arsizio: la Curva ADF contesta le politiche di abbonamento UYBA

La campagna abbonamenti presentata ieri dalla Uyba Volley Busto Arsizio, con le sue nuove condizioni, non è proprio piaciuta alla…

10 Luglio 2025
  • Volley

Futura Volley: dall’Ucraina, passando per gli Stati Uniti e la Francia, arriva Tkachenko

La Futura Volley Giovani dà il benvenuto alla schiacciatrice ucraina Kateryna Tkachenko, prima straniera ad entrare a far parte del…

10 Luglio 2025
  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025