ATP Miami, Fognini-Bolelli eliminati in semifinale da Koolhof-Skupski

Simone Bolelli e Fabio Fognini escono di scena in semifinale nel torneo di doppio al Miami Open. Il 36enne di Budrio, n.21 del ranking di doppio, e il 34ennne di Arma di Taggia, n.46 del ranking di specialità, sono stati battuti 6-1, 3-6, 10-5 dall’olandese Wesley Koolhof (n.17 ATP doppio) e dal britannico Neal Skupski (n.16 ATP in doppio), sesti favoriti del seeding, dai erano sono stati sconfitti anche un paio di settimane fa al 1° turno a Indian Wells. Primo set senza storia, con un doppio break e un pesante 6-1 incassato in appena 26′ di gioco. Nel secondo parziale Fognini alza il livello ed è decisivo nel break dell’ottavo game che produce l’allungo decisivo per il 6-3. Si va al long tie-break, vinto 10-5 dalla coppia formata dall’olandese e dal britannico. Nell’altra semifinale di fronte gli australiani Nick Kyrgios (n.37 ATP doppio) e Thanasi Kokkinakis (n.42 ATP doppio), campioni agli ultimi Australian Open e in tabellone grazie ad una wild card, e la coppia formata dal polacco Hubert Hurkacz (n.81 ATP doppio) e dallo statunitense John Isner (n.52 ATP doppio), anche loro wild card. Il match è in diretta su Sky Sport Tennis dalle 23 con il commento della coppia Pero-Bertolucci. 

Il 2022 di Fognini e Bolelli

Per Bolelli/Fognini era la sesta semifinale in un Masters 1000 dopo Roma 2011, Indian Wells 2015, Monte-Carlo 2015 (ed ancora 2018) e Shanghai 2015. Quest’anno Simone e Fabio sono stati finalisti nel “250” di Sydney (stoppati da Polasek/Peers), hanno raggiunto i quarti agli Australian Open (fermati da Ram/Salisbury) mentre nel 500 di Rio de Jeneiro hanno conquistato il loro quarto titolo insieme battendo il britannico Jamie Murray ed il brasiliano Bruno Soares, il primo dallo storico trionfo di Melbourne 2015. Per quanto riguarda Fognini poi è stato anche finalista a Buenos Aire in coppia con l’argentino Horacio Zeballos.

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025