Simone Bolelli e Fabio Fognini escono di scena in semifinale nel torneo di doppio al Miami Open. Il 36enne di Budrio, n.21 del ranking di doppio, e il 34ennne di Arma di Taggia, n.46 del ranking di specialità, sono stati battuti 6-1, 3-6, 10-5 dall’olandese Wesley Koolhof (n.17 ATP doppio) e dal britannico Neal Skupski (n.16 ATP in doppio), sesti favoriti del seeding, dai erano sono stati sconfitti anche un paio di settimane fa al 1° turno a Indian Wells. Primo set senza storia, con un doppio break e un pesante 6-1 incassato in appena 26′ di gioco. Nel secondo parziale Fognini alza il livello ed è decisivo nel break dell’ottavo game che produce l’allungo decisivo per il 6-3. Si va al long tie-break, vinto 10-5 dalla coppia formata dall’olandese e dal britannico. Nell’altra semifinale di fronte gli australiani Nick Kyrgios (n.37 ATP doppio) e Thanasi Kokkinakis (n.42 ATP doppio), campioni agli ultimi Australian Open e in tabellone grazie ad una wild card, e la coppia formata dal polacco Hubert Hurkacz (n.81 ATP doppio) e dallo statunitense John Isner (n.52 ATP doppio), anche loro wild card. Il match è in diretta su Sky Sport Tennis dalle 23 con il commento della coppia Pero-Bertolucci.
Per Bolelli/Fognini era la sesta semifinale in un Masters 1000 dopo Roma 2011, Indian Wells 2015, Monte-Carlo 2015 (ed ancora 2018) e Shanghai 2015. Quest’anno Simone e Fabio sono stati finalisti nel “250” di Sydney (stoppati da Polasek/Peers), hanno raggiunto i quarti agli Australian Open (fermati da Ram/Salisbury) mentre nel 500 di Rio de Jeneiro hanno conquistato il loro quarto titolo insieme battendo il britannico Jamie Murray ed il brasiliano Bruno Soares, il primo dallo storico trionfo di Melbourne 2015. Per quanto riguarda Fognini poi è stato anche finalista a Buenos Aire in coppia con l’argentino Horacio Zeballos.
E dopo la festa arriva la resa dei conti. La notte di Singapore ha portato alla McLaren il secondo titolo…
Nel test pre-stagionale giocato in Basilicata, Domotek e Spike Campobasso si dividono la posta in palio in una partita equilibrata…
La Conad Volley Tricolore è pronta ad alzare il sipario sulla nuova stagione: sabato andrà in scena la prima di…
La vittoria per 3 a 2 ottenuta con la Sonepar Padova mette fine alla fase precampionato di Rana Verona, che…
L’Enercom Fimi Crema completa il proprio roster con l’arrivo di Aurora Fatiguso, giovane e promettente palleggiatrice classe 2004, che nella…
DOMOTEK REGGIO CALABRIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (25/19, 22/25, 24/26, 27/25) Termina in parità (2-2) il settimo (ed…