Lorenzo Sonego vola in semifinale del “Moselle Open“, ATP 250 che si sta disputando sul veloce indoor di Metz, in Francia. Il 27enne torinese, n.65 del ranking, ha battuto lo statunitense Sebastian Korda, n.49 ATP, che mercoledì aveva eliminato Lorenzo Musetti. 6-4, 6-4 i parziali per il piemontese, alla seconda semifinale stagionale dopo quella sul rosso di Buenos Aires. Partita di grande solidità per Sonego. Nel primo set è decisivo il break conquistato dall’azzurro nel 3° game, bravo poi a difenderlo senza concedere alcuna palla break al rivale. Lorenzo salva le prime palle break nel 2° set grazie al servizio e subito dopo strappa la battuta a un Korda in confusione: Sonego non trema e chiude i conti, volando in semifinale dove incrocerà sabato il vincente tra Hurkacz (2^ testa di serie) e Rinderknech.
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…